Apache 24 TS Speedster il motoscafo veloce targato Apache.

Apache 24 TS Speedster è un motoscafo veloce, il modello più piccolo attualmente realizzato dal marchio Apache Powerboats.

Diciamo subito che la caratteristica principale di Apache 24 TS Speedster è che spinto da un solo motore si riesce a pilotarlo con estrema maneggevolezza a forte andatura anche in acque “agitate”.

Questo grazie  alla qualità dello scafo al suo design elegante e aerodinamico, alla geometria della carena a V profonda e al corretto bilanciamento del peso a bordo tutti elementi, che come per tutti i modelli Apache, contribuiscono a ottenere una guidabilità e stabilità eccezionale a velocità elevate anche con mare “mosso”.

Lungo 24 piedi, (7,3 m); largo 8 piedi, (2,44 m); con un dislocamento stimato di 4.500 libbre, (2.041 kg); con capacità del carburante di 90 galloni,(340 l);  pescaggio 36 pollici, (0,91 m); deadrise 24°allo specchio di poppa.

Un motoscafo che si controlla benissimo con una guidabilità eccezionale anche in mare mosso non succede sempre non si riesce sempre e non è sempre possibile.

Succede se le dimensioni di uno scafo di qualità non sono eccessive per essere spinto da un solo motore per cui la resistenza idrodinamica è bassa, perché c’è un solo piede immerso nell’acqua, e il peso  a poppa è inferiore  e l’efficienza è maggiore perché bisogna alimentare  un solo motore. 

Un unico  motore poi costa meno non solo quando si acquista ma anche per la periodica manutenzione.

La scelta del motore può essere del tipo fuoribordo o entrobordo a seconda delle esigenze e preferenze.


Anche se oggi la preferenza mostra una tendenza verso i motori fuoribordo,  che  consentono di personalizzare al massimo la  barca, perchè si  può decidere  non solo la potenza e quindi le prestazioni, ma anche il tipo di motore da installare.

La personalizzazione della barca è la cosa più importante per   Apache Powerboats, dove  focalizza maggiormente l’attenzione per offrire sempre una barca esclusiva per ogni proprietario.

Infatti Apache 24 TS Speedster   può essere modellato secondo i gusti personali del proprietario con  l’Azienda che  offre 3 diversi tipi di layout  della cabina di pilotaggio con  la possibilità di utilizzare elementi di lusso su misura per specifiche richieste del cliente.

Comunque sia la scelta la cabina è sempre allestita con un perfezionismo e scrupolosità ai massimi livelli per soddisfare la clientela più esigente che ama lusso eleganza e comodità.

La prima configurazione offerta è quella con 3 posti a sedere con la postazione di guida centrale in avanti e subito dietro 2 posti a sedere per i passeggeri. La seconda invece prevede 4 posti con la postazione di guida a sinistra. La terza ci sono 5 posti con la guida con joystick a sinistra e comandi touchscreen opzionali.  

Tutti i sedili regolabili a supporto ergonomico sono quelli della ditta specializzata Recaro Maritime.

Apache 24 TS Speedster è una barca da regata d’élite realizzata non solo per le competizioni, ma per godersi insieme alla famiglia e gli amici rapidi e sicuri spostamenti con massima maneggevolezza verso i luoghi preferiti.      

E’ anche una barca poco ingombrante  utilissima per arricchire le escursioni degli armatori dei grandi yacht e non solo.

Una barca perfetta sia per spiaggiare o per approdare dove lo yacht non può o per navigare e stare più a contatto con la natura e con l’acqua sia del mare o dei laghi .

E’ un tipo di barca molto flessibile di nuova generazione, dove spazio, ergonomia, comfort e prestazioni si fondono insieme con una capacità di passeggeri a bordo che varia tra 3-5 in base alla configurazione della cabina di pilotaggio preferita.