Apache 47’ Longbow e Tomahawk prestazioni in acque agitate.

Chi vuole comprare una barca per gli spostamenti rapidi che siano garantiti anche con condizioni marine non tanto favorevoli, molto probabilmente deve focalizza la sua attenzione anche sulle barche ad alte prestazioni del marchio Apache Powerboats.

Perché questo cantiere riesce a costruire barche che hanno la capacità di superare “grandi onde” ad alte velocità.

Questo grazie al bilanciamento e la qualità costruttiva degli scafi che riescono a mantenere velocità elevate anche in condizioni di “mare agitato” con onde che prudenzialmente non dovrebbero comunque mai superare gli 8 piedi (2,4 m).

Scafi che sono noti per la loro longevità in grado di resistere alle condizioni più severe e dove possono essere installati i motori marini più potenti adesso esistenti al mondo.

L’allineamento, l’equilibrio e la distribuzione del peso sono gli elementi dove il Team Apache, concentra principalmente i propri sforzi per costruire scafi che creano imbarcazioni veloci prive di vibrazioni in tutte le condizioni di mare.

Questi scafi che durano decenni sono realizzati in Kevlar e fibra di carbonio e hanno una qualità ineguagliabile rispetto a qualsiasi altro scafo a V profonda ad alte prestazioni esistenti oggi sul mercato.

Apache Powerboats ha rinnovato metà delle barche costruite negli anni ’80 e, i primi anni ’90, non perché gli scafi erano in pessime condizioni, al contrario, i nuovi proprietari erano interessati a rinnovare l’aspetto delle barche e aggiornare secondo i propri gusti le grafiche dello scafo.

Questa è un’altra caratteristica particolare di questi scafi che hanno tutti delle esclusive e innovative grafiche dipinte a mano che sono semplicemente stupefacenti realizzate secondo le direttive dei proprietari.

Apache Powerboats utilizza la proprio l’esperienza maturata nelle dure gare d’altura per poi costruire gli stessi modelli allestiti in versione da diporto aumentando al massimo il comfort e altro ancora secondo le linee guide degli acquirenti.

Sono barche curate nei minimi dettagli senza trascurare niente a  partire dalle tappezzerie e posti degli occupanti molto curati per lavorazioni, forme e combinazione di colori che sono molto vivaci ma certamente molto pregevoli sapientamente coordinati con le grafiche degli scafi.

 

Apache 47’ Longbow è una barca a motori ad alte prestazioni ideata dal Team Apache proprio per acque agitate dove sono stati trasferiti tutti gli sviluppi ed esperienza maturata durante i campionati del mondo offshore.

Apache 47’ Longbow,  realizzato al 100% in kevlar e carbonio, è lungo 47 piedi e 2 pollici (14,37 m) e largo 8 piedi e 2 pollici (2,48 m); ha una capacità massima per il carburante 450 galloni americani pari a 1.703 litri; un pescaggio 54 pollici pari 1,3716 metri; dislocamento (stimato) 15.700 libbre pari a 7.121 chilogrammi; Deadrise 24°.

Questo modello è stato costruito per crociere veloci per chi ama raggiungere mete attraverso spostamenti rapidi.

La barca spinta con motori tripli con 5 occupanti in piedi può essere lanciata con una pronta accelerazione  a una velocità a tre cifre in acque calme e mantenere comunque un’accelerazione ad alta velocità in condizioni di mare agitato.

Infatti, Apache 47’ Longbow è stato progettato con una lunghezza e un design a V profonda con motori sfalsati e postazione di comando sulla linea centrale della barca per superare “grandi onde” con una corsa fluida, stabile offrendo una velocità media terrificante in condizioni di acque agitate.

Apache 47‘ Tomahawk invece è l’ultimo modello di barche ad alte prestazioni per navigare in acqua agitate realizzato dal cantiere Apache che ha le stesse principali caratteristiche di Apache 47’ Longbow ma progettato con un profilo e dislocamento più basso. 

Il suo profilo poco profondo  consente una crociera ad alta velocità con una resistenza minima, offrendo una velocità media più veloce in condizioni di acque agitate.

E’ una barca da diporto che conserva tutte le caratteristiche di un’imbarcazione da corsa lo scafo è lo stesso che ha vinto diversi campionati mondiali di velocità offshore.

Il cliente può modellare la barca prescelta secondo i propri gusti personali scegliendo i colori dei grafici, gli interni  e scegliere da una varietà di configurazioni  di motori e decidere  quale si adatta meglio alle proprie esigenze e utilizzo,  comunque sia la scelta è sempre  garantita qualità, potenza e speciali  prestazioni offshore.  

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

1 + 3 =