Cigarette Racing 42X bellezza e prestazioni

Cigarette Racing è l’Azienda più famosa al mondo nella realizzazione di barche a motori ad alte prestazioni per questo motivo  non può vedere gli altri deve solo guardare avanti, proporre, innovare, fare tendenza senza mai sbagliare.

Se un’Azienda leader propone un nuovo modello, sicuramente è destinato ad avere un grande consenso sul mercato e soddisfare una clientela sempre più esigente disponibile a spendere ma si aspetta il meglio.

Cigarette Racing  è il costruttore destinato a costruire barche partendo da barche già perfette osservate da tutta la concorrenza che traggono ispirazione dai modelli che un’Azienda leader come Cigarette Racing propone.

Come ad esempio  la barca a motori ad alte prestazioni Cigarette Racing 42X, progettata dal team Cigarette che è semplicemente meravigliosa, nuova, contemporanea che si distingua per le sue linee stupefacenti, ammirata da tutti gli appassionati del settore.

Una barca dove bellezza, stile ed eleganza e comfort s’integrano perfettamente con una funzionale e avanzata tecnologia.

I materiali usati e i metodi di costruzione sono avanzatissimi.

La caratteristica principale di questa barca è l’uso ingegnoso dei compositi in fibra di carbonio che consentono un’altra riduzione del peso e un migliore smorzamento delle vibrazioni e rigidità strutturale.

La barca è lunga 41 piedi e 7 pollici (12,70 m) e larga 8 piedi (2,4 m) spinta da due motori da 1.350 cv può essere lanciata con una risposta rapida dell’accelerazione a una velocità a tre cifre  in acque calme e mantenere comunque un’accelerazione ad alta velocità in acque agitate conservando sempre un’eccezionale manovrabilità.

Il vano  motori  è stata predisposto con un portellone opportunamente riprogettato per migliorare l’areazione e consentire l’istallazione dei più potenti motori di oggi e quelli che potranno essere sviluppati in futuro.

Anche il design completamente nuovo dello scafo a V è stato progettato per accogliere a poppa in sala macchina  motori sfalsati montati più in basso possibile è predisposto per ospitare motori sempre di maggiore potenza.

Un’altra caratteristica è la cabina di pilotaggio, per fornire una maggiore sensazione di sicurezza e comfort e per offrire una maggiore protezione dal vento e dall’acqua a bordo è stata progettata intenzionalmente più profonda con una tipologia standard.

Con 2 sedili avvolgenti e personalizzati in avanti per pilota e co-pilota e dietro su una panca ergonomica ribassata a profilo rinforzato con ampio spazio per le gambe altri 3 sedili per i passeggeri la barca quindi può ospitare comodamente fino a 5 persone.L’ intera cabina di guida all’occorrenza può essere completamente coperta.

La console è favolosa, funzionale e confortevole con il timone inclinabile in acciaio inossidabile realizzato secondo le ultime tecnologie e sviluppi ergonomici esistenti oggi.

I pannelli del cruscotto sono in fibra di carbonio con tutti i comandi vicini con i display di controllo che si vedono bene, sia di giorno senza riflessi sia di sera grazie a un efficiente e versatile e moderno impianto d’illuminazione che crea la giusta atmosfera ambientale chiesta dal cliente per la cabina di pilotaggio e per l’intera barca. In più l’intero cruscotto è corredato  da Touch Screen ad alta definizione da 12 pollici di marca Garmin  7612 con rilevatore di profondità e di un Mercury Marine Vesselview da 5 pollici per informazione sui motori e diagnostica.

Questa barca è dotata di un sistema audio di fascia alta curato dall’Aziende più famosa del settore, JL Audio Marine, che Cigarette si affida per tutte le sue barche per soddisfare tutte le richieste dei clienti.

 Il rivestimento dei sedili con i motivi delle cuciture realizzati alla perfezione è coordinato con il colore degli esterni della barca e con i colori dello scafo.

Tra i due sedili in avanti c’è l’accesso sottocoperta dove trova spazio una confortevole cabina realizzata secondo specifiche esigenze.  La cabina può seguire lo stesso stile della barca e creare un’atmosfera briosa, fresca effervescente oppure tranquilla, serena in cui rilassarsi, in ogni caso è attrezzata per prolungare una giornata in acqua.

Dalla vernice agli interni la barca può essere modellata secondo una  specifica richiesta e personalizzata secondo i gusti del proprietario e da un elenco di optional e dalla scelta tra numerose colorazioni dello scafo.

In più si potrà decidere di equipaggiare la barca da una serie di configurazione di doppi motori entrobordo.

Tra le configurazioni possibili si evidenzia il doppio motore Mercury Racing 860 da 9,0 litri da 860 cv ciascuno; oppure, si può scegliere un doppio motore Mercury Racing 1100 da 1.100 cv ciascuno; altrimenti  motori gemelli Mercury Racing 1350 da 1.350 cv ciascuno per una potenza complessiva pari a 2.700 cv; in alternativa un doppio Mercury Racing 1350/1100 Dual Call con la potenza controllata tramite portachiavi elettronici intercambiabili sul cruscotto. Ogni motore eroga i suoi 1.350cv con carburante a 91 ottani La potenza si riduce a 1.100 cv quando il telecomando attiva il circuito con il carburante di 89 ottani. Non si ecludono altri tipi di motorizzazioni.

Cigarette Racing non è una normale Azienda che realizza barche, perché deve soddisfare le diverse esigenze di clienti che solitamente non sono soddisfatti dai costruttori di barche a motori di massa e Cigarette Racing 42X è uno dei modelli vincenti costruito da Cigarette per accontentare proprio questo tipo di clientela.

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web