Cigarette 41 Nighthawk prestazioni con comfort ineguagliabile.

Si sa che per avere una barca veloce occorre che sia stabile robusta e leggera con il baricentro più basso possibile con una carena che rende una guida piacevole comoda e sicura.

Di solito queste caratteristiche di prestazioni non s’integrano perfettamente con quelle legate a comfort a bordo ma evidentemente questo non vale per 41 Nighthawk la nuova barca a motori a console centrale di Cigarette Racing l’Azienda più famosa al mondo nella costruzione di barche ad alte prestazioni.

Questa barca nasce attraverso un progetto molto avanzato, dove è stato raggiunto un adeguato bilanciamento tra prestazioni, lusso, maneggevolezza e soprattutto un comfort che non ha uguali per imbarcazioni di questa categoria.

La barca lunga 41 piedi (12,50 m) e larga 11 piedi (2,59 m) è leggera, resistente con una guida piacevole, comoda, sicura grazie a uno scafo a V profonda a doppio gradino che assicura la giusta stabilità e manovrabilità ad alte velocità anche con condizioni meteorologiche non tanto favorevoli.

Lo scafo e coperta sono stati realizzati attraverso un processo molto avanzato di laminazione per infusione sottovuoto in fibra di carbonio notevolmente ottimizzato con resina vinilestere.   

La console centrale di pilotaggio è protetta da un hard top costruito interamente in fibra di carbonio a quattro montanti a doppia curvatura, che offre una sensazione di sicurezza a bordo per ogni condizioni meteo/marine, progettato per ottenere un baricentro più basso possibile.

Gli esterni hanno accoglienti posti a sedere da prua a poppa. Nella zona di pilotaggio in prima fila troviamo le prime 3 poltrone ergonomiche tutte regolabili elettricamente, la postazione di guida è quella centrale.

L’area di prua è costituita da una grande chaise longue rivolta a prua e divanetti a forma di U lungo l’arco della barca e 4 porta bicchieri in acciaio inossidabile attorno ai divani con la possibilità di inserire un tavolo a scomparsa elettrico.

L’area di poppa ha 2 divani uno a L oversize rivolto a prua e un’ altro orientato a poppa.

All’occorrenza l’intera area di poppa può essere coperta da un parasole a scomparsa che a comando esce ed entra dal tettuccio dell’hard top.

Tutta la barca è rivestita da una magnifica tappezzeria di alta qualità che utilizza un tessuto innovativo chiamato “Cool”, che consente di riflettere fino al 30% del calore assorbito in modo da poter utilizzare i colori più scuri per creare un’atmosfera elegante e confortevole senza preoccuparsi del troppo caldo.

La pavimentazione è antiscivolo con motivi a rombi.

Il 41 Nighthawk è molto confortevole principalmente per la grande fruibilità negli spazi esterni grazie anche alla presenza di un corrimano continuo in acciaio inossidabile che percorre la lunghezza della barca.

Sottocoperta è stata creata una cabina alta 6 piedi (1,83 m), lussuosamente arredata con armadi in legno, 2 posti letto, lavello d’acqua dolce in acciaio inossidabile e testa elettrica completa di accessori.

Inoltre questa barca  ha un’elica di prua “bow thruster” per rendere più facili le manovre in porto,  un sistema audio di fascia alta, pilota automatico, sistema antifurto, telecamere anteriori e posteriori e una subacquea.

In aggiunta  una porta laterale, sulla murata destra a poppa, con scala integrata e maniglione in acciaio inossidabile, che  consente un facile accesso  per entrare e uscire dall’acqua e per salire e scendere a  bordo quando la barca è al molo.

In più la barca permette attraverso utili gavoni nascosti, ricavati ovunque in barca, sotto il pavimento, lunghe le murate, sotto i posti a sedere di conservare tutto quello che serve compresi parabordi e oggetti personali.  

Il colore e i dettagli estetici dello scafo sono una parte importante per ogni modello costruito da Cigarette e le stesse caratteristiche di design continuano nell’interno della barca con il rivestimento dei sedili coordinato con il colore degli esterni.

E’ una barca che il proprietario può modellare secondo i propri gusti personali decidendo tra diverse soluzioni iniziando proprio dal colore.

Un’altra caratteristica del marchio Cigarette è la cura della postazione di comando che deve essere la più confortevole possibile avvalendosi delle tecnologie più avanzate.

Il 41 Nighthawk è dotato di un timone elettrico di ultima generazione integrato da porta bicchieri e due vani portaoggetti.  Tutti gli strumenti di comando e di controllo del cruscotto compresi tre chartplotter Garmin 8617 sono installati su un pannello costituito da un solido blocco di alluminio.

Il perimetro esterno del cruscotto è illuminato da luce rafforzata a led rgb per generare una luminosità distinta si ha così l’illusione come se  il cruscotto fluttuasse.

In aggiunta la superficie totale del cruscotto ha un rivestimento nanometrico antiriflesso resistente al calore e all’impronte digitali.

Stimolata da una clientela che mostra una preferenza per motori fuoribordo sempre più potenti, il Cigarette 41  Nighthawk è spinto da 4 potenti e affidabili motori fuoribordo  Mercury Racing 450R, con 8 cilindri a V da 4,6 litri con un compressore volumetrico da 2,4 litri, con una potenza impressionabile senza precedenti di 450 cv ciascuno per complessivi 1.800 cv.

Tutta potenza controllata elettronicamente che permette non solo di guadagnare in prestazioni, in consumi e accelerazione ma anche di spazio a bordo. Questa barca con questa motorizzazione riesce a raggiungere una velocità di 88 mph (142 km/h) un eccellente risultato per una barca a console centrale con queste dimensioni e allestimento ma ormai si sa il Team di Cigarette Racing sotto la guida di Skip Braver proprietario e Amministratore Delegato  di Cigarette ama sorprenderci.

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

9 + 3 =