Apache 42’Diablo velocità, stabilità e comfort.

Apache Powerboats è dei più famosi cantieri americani specializzato nella produzione di esclusive barche ad alte prestazioni.

Un cantiere conosciuto e apprezzato per una produzione di nicchia, contraddistinta non solo dalle prestazioni esuberanti dei suoi modelli, ma anche per l’alta qualità delle loro costruzioni.

Sono tutte barche dalle colorazioni molto vivaci con fiancate dipinte a mano da una grafica a tema che celebrano un tacito inno alla potenza e speditezza con delle tappezzerie e sellerie molto curate per lavorazioni, forme e combinazione di appariscenti colori ma che nel complesso sono certamente apprezzabili. Allestite e rifinite da personale che ci mette passione e professionalità, ingredienti da sempre, indispensabili per creare prodotti al top di gamma.

La caratteristica principale di questo cantiere è che riescono a costruire degli scafi di alta qualità che durano più di 30 anni nonostante sono impiegati nelle condizioni più dure. Questo perché sono costruiti da un’esclusiva combinazione di Kevlar49 di grado balistico e pura fibra di carbonio al 100% con laminati posati a mano e resine vinilestere, che insieme agli standard di produzione e la lavorazione precisa, hanno consentito di realizzare delle barche a motori offshore ad alte prestazioni che offrono la migliore qualità di guida in condizioni di acque “agitate”.

Adesso Apache Powerboats costruisce 2 tipi di gamme di barche una racchiude diversi modelli con posti seduti mentre l’altra con posti in piedi. Nella gamma dei modelli con posti seduti si evidenzia Apache 42’ Diablo lungo 42 piedi e 3 pollici, (12,87 m); largo 8 piedi e 2 pollice, (2,48 m); pescaggio 42 pollici . (1,07 m); dislocamento 11.250 libbre, (5.130 kg); capacità carburante 300 galloni, 3 serbatoi (1.135,3 l);deadrise 24°.

La barca ha una cabina di pilotaggio con 5 posti a sedere con 2 motori sfalsati e postazione di comando sulla linea centrale della barca. Offre una guida seduta confortevole e maneggevole senza compromettere la velocità.

Questo modello ha un profilo basso con una minore resistenza al vento è una barca da corsa trasformata da diporto aumentando al massimo il comfort con l’area del pozzetto o meglio dire della cabina di pilotaggio protetta da un avvolgente parabrezza e allestita ai massimi livelli con grande cura nei dettagli con porta bevande e potente stereo della JL Audio e corrimano in alluminio.

La pavimentazione è in gomma marina con 2 posti in avanti e subito dietro altri 3 posti con tutti i sedili regolabili a supporto ergonomico della ditta specializzata Recaro Maritime.

La barca è stata progettata esclusivamente per andare veloce, per gli appassionati della corsa dura ciò nonostante non è difficile da guidare. Pannelli del cruscotto sono di alluminio, anodizzato, lucidato e inciso al laser con gli elementi di controllo con frontali bianchi, argento o neri.

Verso poppa si trova il vano motore con portellone automatico, dove si possono installare una varietà di scelte di  motori che  spingono,  se le condizioni sono ideali, il Diablo a velocità a tre cifre mentre lo scafo dalla carena a V profonda in Kevlar e carbonio garantirà sempre una guida stabile, sicura e protetta .

Tra le configurazioni possibili troviamo sicuramente la coppia dei motori sfalsati entrofuoribordo Mercury Racing 1.100 cv che funziona con carburante a 89 ottani, che si trova facilmente in molti bacini di rifornimento, con trasmissione a carter secco M8.

 M8 è una trasmissione idraulica con elevati livelli di coppia e potenza che offre una migliore maneggevolezza e prestazioni eccezionali. Le eliche del motore sono quelle della Mercury 5 pale di acciaio inossidabile appositamente progettate per gestire potenze e coppie elevate. Comandi digitali sono della Mercury Racing Zero Effort.

Un’altra possibile configurazione di motori positivamente collaudata su questa barca è quella che prevede una coppia di motori Mercury Racing da 700 cv con trasmissione a carter  secco M6.

Apache 42′ Diablo durante la settimana  può essere utilizzato quando è necessaria una corsa  più per il tempo libero o per rapidi spostamenti , mentre durande il weekend  potrà  dedicarsi  alle corse offshore.

Inoltre   come tutti i modelli Apache Powerboats può essere personalizzato al massimo dove il proprietario può decidere di lasciare l’impronta del proprio stile su ogni dettaglio e può essere modellata secondo i gusti personali  e di nessun altro per realizzare così una barca dal carattere eslusivo.