Apache Sciamano 50′ grande, potente ed elegante

Il successo delle barche a motori ad alte prestazioni del cantiere Apache Powerboats è dovuto principalmente al suo Presidente che ha progettato tutti modelli della gamma del marchio. 

Stiamo parlando del leggendario costruttore di barche statunitense Mark McManus famoso per aver introdotto molte innovazioni nella progettazione e produzione di barche offshore ad alte prestazioni.

E’ stato il primo a utilizzare con successo per la costruzione dei suoi scafi il Kevlar e fibra di carbonio.

Il Kevlar è  una fibra sintetica aramidica inventata nel 1965 da Stephanie Kwolek, una ricercatrice della DuPont famosa Azienda chimica Americana. La sua caratteristica principale è la grande resistenza meccanica alla trazione, tanto che a parità di massa è 5 volte più resistente dell’acciaio. Il kevlar possiede anche una grande resistenza al calore e alla fiamma.

McManus, insieme a DuPont e all’esercito degli Stati Uniti, ha costituito e diretto il primo team a progettare e tessere un esclusivo modello di Kevlar e laminato in fibra di carbonio. Quest’avanzato processo è stato integrato con successo in tutti i suoi progetti di scafo per migliorare la sicurezza e la durata delle sue barche ad alte prestazioni.

La tecnologia e il design innovativo di Mark, che integrano un composito avanzato di Kevlar e fibra di carbonio, insieme agli standard di produzione e la lavorazione precisa, hanno consentito di realizzare delle barche a motori offshore ad alte prestazioni che offrono la migliore qualità di guida in condizioni di mare “agitato”. 

Con gli scafi che sono noti per durare più di 30 anni, nonostante sono impiegati nelle condizioni più severe, perché sono indubbiamente di qualità superiore. In più questi scafi sono caratterizzati da una grafica a tema innovativa dipinta a mano creata secondo le specifiche del cliente pertanto sono unici come i proprietari, questa è una delle tante idee di Mark che distinguono le barche del marchio Apache.  

Oggi nella gamma 24 a 50 piedi Apache Powerboats costruisce numerosi modelli, Apache Sciamano 50′ è il più grande lungo 50 piedi e 6 pollici (15,39 m) e largo 8 piedi e 2 pollici, (2,48 m); ha un pescaggio 53,94 pollici, (1,37 m); un dislocamento di 18.199 libbre, (8.255 kg); una capacità per il carburante di 450 gal., (1.703 l).

Apache Sciamano 50′ è una barca ad alte prestazioni costruita sia per le dure regate  d’altura che per gli spostamenti rapidi dotata di una qualità superba, super sicura e resistente offre una guida stabile e maneggevole anche in condizioni di “acque agitate “. Sciamano 50′ può essere equipaggiato da un doppio o triplo motore è stato progettato con un design a V profonda con motori sfalsati e postazione di comando sulla linea centrale della barca.

E’ un modello dove si può stare in piedi o seduti e il pozzetto può ospitare fino a 9 passeggeri inclusa un’elegante disposizione della cabina con cucina completa, bagno chiuso, varie scelte d’intrattenimento e cuccetta a V.

Anche per questo modello le specifiche tecniche sono il risultato della vasta conoscenza e lunga esperienza e innovazione nel settore di McManus.

Per la costruzione della barca è stato utilizzato il Kevlar49 di grado balistico e pura fibra di carbonio al 100% con laminati posati a mano e resine vinilestere.

La barca è stata costruita con precisione per eseguire solide prestazioni nelle condizioni del mare più avverse. Pertanto quando si sta in mezzo al mare e il tempo peggiora, mantenendo sempre la rotta siamo sicuri che Apache Sciamano 50′ ci riporterà velocemente sempre a casa sani e salvi perché i laminati e il bilanciamento dello scafo, l’allineaminto, l’equilibrio e la distribuzione del peso preciso, consentono di mantenere una velocità elevata anche in condizioni di mare non favorevoli.

I clienti hanno l’opportunità di equipaggiare la barca attraverso un nutrito elenco di opzioni, dal propulsore, i sistemi di navigazione e gli allestimenti interni, per soddisfare ogni esigenza e attese.

Per la propulsione della barca si potrà decidere se adottare una soluzione a doppio o triplo motore poi scegliere il tipo come i motori marini ad alte prestazioni prodotti da Teague Custom Marine (TMC) o Mercury Marine e infine la potenza, una possibile configurazione è quella con due o tre motori Mercury turbo Racing da 1.350 cv comunque sia la scelta Apache, garantisce sempre qualità e prestazioni offshore.

.

 

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web