ZODIAC N-Zo 680 il gommone del rinnovamento.

Con la serie N-ZO, Zodiac la più famosa e antica Azienda al mondo nella costruzione di gommoni si rinnova e con l’occasione cambia anche il logo Aziendale,

mettendo sul mercato nuove imbarcazioni che rispondono alle più stringenti esigenze espresse dai diportisti.

Ovvero battelli che oltre ad essere pratici e sicuri si presentono con linee davvero esclusive. Per far questo il noto costruttore francese si è rivolto a un famoso designer italiano Vittorio Garrone.

L’esperienza di un grande Azienda insieme al progettista italiano ha consentito di realizzare delle imbarcazioni davvero moderne ed eleganti c nello stesso tempo sicure e maneggevoli.

In particolare lo Zodiac N-ZO 680 è un battello lussuoso ricco di fascino di medie dimensioni per mini crociere in tutta comodità con tubolari che lo rendono in sostanza inaffondabile lungo 680 cm e largo 254 cm, facilmente trasportabile attraverso un carrello stradale a rimorchio dell’auto senza sgonfiare i tubolari, tubolari che comunque sono sfilabili e pertanto facili da manutenere magari dopo l’estate.

Lo scafo e la coperta sono in vetroresina con resine di poliestere e i tubolari in tessuto di neoprene. La grande particolarità di questo battello è comunque di ordine tecnico, infatti, lo scafo lungo 656 cm appena 24 cm in meno della lunghezza massima fuori bordo si presenta con una carena a V lunga e profonda studiata per garantire una navigazione morbida sia in linea retta sia nelle virate anche ad andature sostenute come a 40 nodi a 5700 giri o a 6000 giri a 42 nodi.

La larghezza dello scafo è di appena 180 cm supportato ovviamente da delle enormi camere d’aria appoggiate sull’acqua per ridurre l’effetto rollio e per rimarcare la differenza di questo modello con un equivalente motoscafo e nello stesso  tempo assicurare una navigazione sicura in tutte le condizioni del mare com’è nella tradizione dei gommoni Zodiac.

La propulsione e velocità sono garantite da un motore Suzuki di 200 cv, che trasformano questo Zodiac N-Zo 680 di quasi sette metri in una freccia del mare con accelerazione e un tempo di planata molto rapidi, in quattro secondi si raggiungono 20 nodi a un regime inferiore ai 4.000 giri.Inoltre non si esclude la possibilità di installare un’altra marca di fuoribordo sempre con una potenza massima di 200 cv.

In coperta tutto lo spazio è stato ottimizzato per facilitare le attività di bordo. La postazione di pilotaggio è molto confortevole con una console snella che permette di ridurre lo spazio utilizzato e di aumentare l’abitabilità dell’imbarcazione.

I divani sono sistemati sopra i tubolari per recuperare tantissimo spazio nel pozzetto mentre la parte prodiera è facilmente trasformabile in una zona prendisole.

La particolarità di questo modello, ma in generale di tutti i modelli N-ZO, è che sono dotati  di una poppa spaziosa  quadrata con l’accesso diretto alla “spiaggetta” di poppa con un pozzetto motore molto comodo per la risalita a bordo dopo il bagno che gira tutto intorno al fuoribordo.

Inoltre il gommone è allestito per installare un frigorifero o uno scaldavivande portatile e per supportare tutte le esigenze degli appassionati di sci nautico.    Indubbiamente dalle caratteristiche espresse è un gommone o tender ideale per trascorrere una giornata a bordo alternando momenti di navigazione con relax, sole, bagni e divertimento.

CARATTERISTICHE

Marca: Zodiac; Modello: N-Zoo 680; Peso: 1.040,00 kg

Lunghezza: 6,80 mt; Larghezza: 2,54 mt;

Portata persone: 14 persone

Cabinato: NO;  Cavalli MAX: 200 cv

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

5 + 4 =


WordPress spam blocked by CleanTalk.