Baja 36 Fuorilegge la barca performante ad alto rendimento.

Baja Marine è uno dei tre marchi di barche ad alte prestazioni insieme a Donzi Marine e Fountain Powerboat che ora fa parte di Iconic Marine Group (IMG).

Tutti i tre marchi hanno una fedeltà di clienti che risalgono agli anni ‘70 e dopo, oltre quattro decenni le loro barche pur mantenendo le caratteristiche che le contraddistinguono rappresentano il meglio che il mercato può offrire per innovazioni, prestazioni, funzionalità e design, tutto questo grazie anche al gruppo IMG che è riuscito a  sostenerli ingaggiando i migliori professionisti nei vari settori.

In particolare la Baja Marine è un’azienda che dal 1971 costruisce barche performanti ad alto rendimento con il minimo dispendio di carburante con comandi semplici, ideali per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo settore.  E’ un’Azienda che riesce a tradurre i sogni dei clienti in realtà attraverso progettazioni che utilizzano sempre le tecnologie più avanzate costruendo anno dopo anno costantemente barche migliori e più veloci per soddisfare e superare le attese di una clientela sempre più esigente.

Tutto ciò avviene grazie a un dettagliato programma di sviluppo e ricerca con numerosi test sulle varie parti che compongono la barca, che serve realmente a valutare la validità delle idee e innovazioni introdotte che non devono intaccare minimamente la reputazione dall’Azienda sulla sicurezza delle barche.

Attualmente l’Azienda propone tre modelli di varie dimensioni tutti inseriti nella gamma denominata Fuorilegge la più avanzata del settore per prestazioni, sicurezza durata e affidabilità.

La barca Baja 36 Fuorilegge, lunga 37 piedi e 1 pollice (11,30 m) e larga 8 piedi e 6 pollici (2,62 m) è il modello più grande della gamma. La barca ha uno scafo True-V, rinforzato con fibra di carbonio, realizzato per sopportare le condizioni più difficili. Il layout esterno è stato sviluppato per vivere il mare in pieno relax e sicurezza all’area aperta sia in navigazione che quando si sta fermi con spaziose zone prendisole una piattaforma per il nuoto in alluminio con scala da bagno. L’illuminazione è a LED e sulla barca è installato un sistema audio JL personalizzabile .

Tutto è stato realizzato per trascorrere una confortevole giornata proprio sugli spazi esterni, anche se la barca è dotata anche di un’elegante e confortevole cabina sottocoperta.

L’abitacolo della postazione di comando ha  i primi due sedili in avanti ribaltabili e regolabili con larghe imbottiture e cuciture a rombi,  con la postazione di guida arricchita con display a schermo piatto, che si vedono bene, e pannelli del cruscotto rifiniti in carbonio.

Subito dietro  con largo spazio per le gambe ci sono altre 3 sedute per i passeggeri.  Il rivestimento dei sedili è coordinato con il colore degli esterni della barca con i motivi di cucitura realizzati alla perfezione. Dalla vernice agli interni la barca può essere personalizzata secondo i gusti del proprietario scegliendo tra numerose colorazioni molto vivaci dello scafo o personalizzabile direttamente dal cliente.

Tutto l’abitacolo della postazione di comando è protetto da un particolare parabrezza che aiuta a tagliare facilmente l’aria, eliminando qualsiasi resistenza all’avanzamento.

Tra le due sedute in avanti si trova una porta con accesso a un’accogliente cabina a V di prua sottocoperta con due lucernari con mini cucina, lavandino, frigorifero e wc e i posti a sedere del salone facilmente convertibili in letti per dormire.

Anche  gli interni sono  coordinati con i colori degli esterni si è voluto creare un’atmosfera di gran lusso utilizzando raffinate pelli lavorate in maniera particolare artigianalmente dove risalta le cuciture a rombi e i contorni dell’intera tappezzeria tutto realizzato con perfezionismo e scrupolosità per soddisfare i navigatori più esigenti che apprezzano la qualità dei dettagli. 

La barca Baja 36 Fuorilegge spinta da due  motori gemelli a benzina Mercury Racing entrofuoribordo da 565 cv supera facilmente la velocità di  80 mph ( 129 km/h ) nella gamma operativa di 5000-5400 giri / min. Non si escludono altri tipi di motorizzazioni.

Principali caratteristiche tecniche

Lunghezza: 37 ‘1 ” – (11,30 m)

Larghezza: 8 ‘6 ” – (2,62 m)

Peso a secco: 9.300 libbre – (4.218 kg)

Pescaggio: 40 ” – (1m)

Dislivello: 24 gradi

Capacità combustibile: 168 galloni – (636 litri)

.

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

3 + 5 =