MTI RP 52 prestazioni eccezionali in un’ampia varietà di condizioni
Il cantiere americano MTI (Marine Technology Inc.) del campione americano offshore Randy Scism, produce barche esclusive e velocissime firmate Randy Scism.
Un cantiere conosciuto e apprezzato non solo dalle alte prestazioni dei suoi modelli, ma anche per la qualità delle costruzioni comode e sicure, caratterizzate da carene mono e catamarane legate alla diretta esperienza sportiva del titolare. Stiamo infatti parlando di Randy Scism, più volte campione del mondo offshore, per lungo tempo responsabile del Victory Team, l’invincibile squadrone che tante vittorie ha portato a Dubai nella Class 1 Offshore.
Il cantiere realizza barche da diporto che conservano tutte le caratteristiche prestazionali di un’imbarcazione da corsa personalizzate in base alla richiesta di facoltosi ed esigenti clienti che sono alla ricerca del piacere che si prova sfrecciando sull’acqua ad altissime velocità ed MTI costruisce ogni imbarcazione tenendo conto esigenze e preferenze del cliente fornendo artigianato di qualità , elettronica avanzata e le caratteristiche più moderne che l’industria nautica può offrire in quel momento con grande attenzione ai dettagli non trascurando le comodità a bordo come un icemaker e potente stereo in pozzetto.
Gli scafi sono realizzati tramite dei manufatti in composito, che sono in buona parte in carbonio mentre il design dello scafo è brevettato per garantire una guida piacevole, attraverso delle carene a V o Vee Bottom, contraddistinte da una sorta di chiglie gemelle, simili a un catamarano, per garantire una barca stabile , sicura e prevedibile a tutte le velocità con una notevole maneggevolezza.
Sull’opera viva sono presenti due step che permettono il sollevamento idrodinamico dello scafo e consente all’acqua di scivolare via facilmente riducendo le superfici di attrito e la resistenza all’avanza mento della barca. I step costruiti sul fondo della barca , fondamentali in una barca veloce, sono il risultato di numerosi test effettuati e dell’ esperienza di Randy Scism durante tutta la sua carriera sia come pilota che in veste di Direttore tecnico per individuare la giusta posizione, altezza e l’inclinazione che devono avere per ridurre al minimo la resistenza idrodinamica che si oppone all’avanzamento della barca.
I Vee Bottom di Randy Scism sono barche estremamente asciutte anche in condizioni estreme. La forte svasatura delle sezioni di prua conferisce sicurezza in acque agitate e aumenta il comfort in navigazione limitando la risalita degli spruzzi.
Marine Technology Inc. con gli anni è diventato il leader del settore nella produzione di barche sia da offshore e sia da diporto ad alte prestazioni in stile console centrali con fondo a V e catamarani distinti per serie da gara e piacere alimentati da motori entrofuoribordo e fuoribordo.
Tra i catamarani da diporto personalizzabili della serie MTI piacere realizzati per soddisfare i diportisti desiderosi di prestazioni elevate e comfort con caratteristiche di lusso troviamo MTI RP 52 che è il modello più grande della serie una barca straordinariamente veloce che offre prestazioni eccezionali in un’ampia varietà di condizioni costruita da MTI per tutti i diportisti appassionati di barche ad alte prestazioni.



co. I sei sedili avvolgenti rivolti in avanti erano muniti di cintura di sicurezza a cinque punti e ogni sedile aveva anche il suo proprio sistema di ossigeno di emergenza. Lo scafo era dotato di due portelli di fuga, uno a prua ed uno a poppa, in caso di ribaltamento. In quel momento, era la barca da diporto più veloce che il MTI aveva mai costruito.








