Armonia e benessere

bene

Adesso possiamo accordare il nostro respiro e inspirando ed espirando lentamente e profondamente entriamo nel nostro viaggio di armonia e benessere. Sdraiati chiudi gli occhi e assumi una posizione comoda.

Ora ascoltiamo il nostro corpo. Che cosa meravigliosa è il nostro corpo, proviamolo a sentire che macchina perfetta, sentiamo la percezione del peso del corpo, la postura, l’equilibrio. Possiamo ascoltarlo il corpo. Sentiamo la sensazione della pelle, delle vene e del sangue che scorre, la muscolatura, lo scheletro, gli organi interni.

 

images1P116JBU

 Osserviamo il nostro corpo e sentiamo come si sente all’interno nei propri organi, il cuore, lo stomaco, il fegato, il pancreas, i reni, gli organi genitali. Tutto il corpo è fatto di una magnifica macchina perfetta, ogni organo è funzionale all’altro, ogni organo è in corrispondenza a sentimenti, emozioni e memoria e il nostro corpo brucia dall’esperienza meravigliosa di ricordare. I bronchi, i polmoni, sentiamo gli organi del corpo e ascoltiamoli, noi possiamo comunicare informazioni agli organi per sollecitarli all’armonia e all’equilibrio.

Catturab2

Ora lascia andare le braccia e le spalle e lasciati  andare completamente, continua a inspirare ed espirare tranquillamente e osserva quello che ti accade inspira ed espira fiduciosa/o e tranquilla/o. Adesso la respirazione diventa più attenta nella consapevolezza che stiamo creando un nucleo di volontà e di creatività. Noi che siamo pieni di desideri, di bisogni e di ambizioni con la respirazione andiamo oltre ai bisogni e oltre ai desideri.

Catturab3

Adesso concentriamoci sui confini del nostro corpo e pensiamo che sia molto più dilatato e molto più espressivo di quello che funzionalmente ci hanno insegnato, il corpo dei sensi, di espressioni verbali, di memoria e di presenza e di attenzione. C’è sempre il bisogno di portare l’attenzione al corpo per riuscire a trascendere e andare oltre.Copyright-Meditazioni-Reiki-Archetipi

Vedo oltre l’immagine che ho di me stesso, raccolgo le mie memorie, il mio passato e tutto quello che ho vissuto e lo porto qua ora per lasciarlo andare in questo presente di armonia e benessere. Ci sono mondi inconsci che si aprano a chi desidera conoscerli Adesso siamo oltre la mente e oltre la materia liberi e leggeri che ti permette di stare in uno stato di assoluto benessere e in buona predisposizione d’animo e rimani così rilassata e tranquilla all’interno della tua essenza che ti stimola armonia e benessere e prenditi tutto il tempo necessario per continuare questo viaggio all’interno di te stessa.

Catturab

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

7 + 5 =