Yacht Evo WA l’evoluzione di Evo 43
Con il termine domotica nel settore nautico genericamente si intende una serie di applicazioni dell’informatica e dell’elettronica impiegate a bordo per automatizzare o controllare alcuni processi utili per migliorare il comfort di armatore e ospiti. Nel caso dell’Yacht Evo WA o meglio dire già di Evo 43 il primo modello di Evo Yacht creato nel 2015, la domotica invece caratterizza l’intera imbarcazione, dove tutte le manovre a bordo, possono essere governate anche con uno smartphone o tablet, grazie ad un’app dedicata.












Questa caratteristica, da cui deriva il suo nome, è stata ispirata dalla costruzione delle navi da pesca ed è stata integrata con gusto nella costruzione di Evo WA.
Per conquistare un mercato oltreoceano in primis gli Stati Uniti il modello base è stato allestito con particolari accessori che di solito soddisfano determinate esigenze degli armatori americani. Come il doppio barbecue il frigo -congelatore, il forno a microonde in dinetta e il sistema di aria condizionata dotazioni indispensabili per i diportisti americani. Inoltre per questo mercato è già in costruzione la versione fuoribordo molto apprezzata di solito dagli americani e si spera che incontrerà anche il favore tra gli europei.



