
Sono imbarcazioni di lusso costruite per poter navigare intorno al mondo con qualsiasi condizione di mare ed effettuare lunghissime crociere nei posti più remoti del pianeta in totale autonomia sia di carburante che di cibo. Progettate per solcare i mari più distanti e per ammirare anche dall’interno i panorami più suggestivi e strutturate in modo tale che a bordo ci sia sempre un garage dove poter alloggiare dei tender e equipaggiamenti vari per le perlustrazioni terrestre e marine.
Questo tipo di imbarcazione sono costruite per quegli armatori che prediligono soprattutto la funzionalità non trascurando bellezza e comfort. Imbarcazioni da poter raggiungere in qualsiasi momento anche attraverso l’utilizzo di elicotteri e che consentano sempre in piena sicurezza di avventurarsi in quei posti del mondo poco conosciuti dall’ artico ai tropici sulle orme dei primi esploratori in mezzo ai ghiacci polari o vicino ai passaggi selvaggi dell’Amazzonia e del Sud America per vivere senza rischi esperienze indimenticabili tra paesaggi e regione selvagge.
Per i cantieri lo sviluppo di queste imbarcazione rappresenta una grande opportunità di lavoro e il numero degli yacht Explorer è destinato ad aumentare. Molti si stanno prodigando per rendere queste barche sempre migliori più comode più divertenti per godersi il mare e il mondo. Per l’appunto Winch Design, Wally e il cantiere tedesco Nobiskrug che vanta una capacità produttiva tecnicamente avanzata riconosciuta a livello mondiale per la costruzione di megayacht in acciaio hanno annunciato all’ultimo Monaco Yacht Show la loro nuova collaborazione per la costruzione di un concept Explorer di 83 metri.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.