Nuova Jolly Prince 38 cc il gommone sicuro e veloce

 Diciamo subito che il Nuova Jolly Prince 38 cc è un gommone ad alte prestazioni con elevati standard di sicurezza.

Lo scafo è lungo 11,30 metri e largo 3,80 metri, si presenta slanciato con stile sportivo e come tutti i gommoni della serie Prince è costruito con tessuti multiassiali che garantiscono un’alta resistenza meccanica agli urti mentre gli strati più esterni sono laminati con resina vinilestere che assicurano una buona resistenza alla corrosione e all’assorbimento d’acqua.

 

Il battello è molto stabile con una carena a V molto pronunciata per assicurare una perfetta navigazione e privo di effetto rollio grazie  alla presenza di enormi tubolari che stabilizzano tutta l’imbarcazione.

La coperta dello scafo si caratterizza dalla presenza di due zone living una a prua e l’altra a poppa facilmente convertibili in due aree prendisole.

A prua oltre ai divanetti disposti a V, vi è un’altra poltroncina molto confortevole con seduta nella stessa direzione di navigazione ideale per farsi accarezzare dalla brezza del mare.

Il living di poppa prevede un tavolo a scomparsa azionato da un sistema elettro/idraulico circondato da divani completi di schienali che delimitano il pozzetto rendendo tutta la zona sicura in navigazione anche con la presenza a bordo di bambini.

Inoltre tutta la zona può essere riparata da un tendalino parasole. In coperta c’è posto anche per un mobile cucina per prepararsi da mangiare con fuochi o piastra con frigo e lavandino. 

La console di pilotaggio ha una grande plancia di comando nella quale possono essere caricati i più raffinati sistemi di ausilio alla navigazione e controllo motori e carburante A richiesta la console di comando può essere coperta da un leggero t-top.  Nella cabina sotto coperta ci sono due divanetti che con un piano imbottito aggiuntivo si possono trasformare in un comodo letto matrimoniale utile per pernottare durante le escursioni più lunghe. La cabina è areata da due oblò apribili ed è presente anche  un wc marino.

La zona open del gommone ha uno spazio enorme ed è omologato per l’imbarco di 18 persone. Solo il gommone costa intorno ai 115.000 euro senza tasse poi bisogna acquistare i motori.  

Il gommone può essere motorizzato attraverso due motori Verado Mercury Marine da 400 cv ciascuno oppure con la versione più leggera, si fa per dire, con  due motori Verado Mercury Marine da 300 cv ciascuno, ma non si escludono altre soluzioni sempre con una potenza massima complessiva di 800 cv. Con questa seconda versione la velocità di punta si aggiri intorno ai 45 nodi e il gommone incomincia a planare già a 11 nodi a 2.200 giri/minuti. Un’altra particolarità è che i motori sono installati attraverso giusti sostegni all’estremo specchio di poppa per utilizzare lo stesso scafo quando seguirà la versione entrofuoribordo. Con questa soluzione la rumorosità dei motori presso la postazione di pilotaggio è molto bassa. 

Fissata una velocità di navigazione per aumentare il rendimento e ridurre i consumi bisogna regolare l’assetto attraverso il trim, su questo gommone c’è la possibilità di inserire il trim automatico in modo che fissata la velocità, l’assetto della barca è regolato automaticamente.

Per finire alcune considerazioni sui consumi con una velocità di crociera a 20 nodi si consumano circa 20 litri/ora per ciascun motore.  Ovviamente se si vuole procedere la navigazione con una velocità maggiore, i consumi tendono a salire. 

Principali caratteristiche tecniche

Lunghezza complessiva 11,30 m; Fascio 3,80 m;
Spostamento a secco 3,2 t; Tubi diametro 69 cm;
Capacità carburante 700 lt; Egin (max) 2×400 CV
Persone a bordo 18; Design della barca categoryCE B.

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

5 + 1 =


WordPress spam blocked by CleanTalk.