Le caratteristiche fisiche della donna ideale

Siamo sinceri agli uomini piacciono le donne  con seni e sederi prosperosi. Ovviamente stiamo considerando solo l’aspetto strettamente e puramente estetico perché la scelta del partner è un’altra cosa, è qualcosa di più complesso e completo.

 

 Gli uomini preferiscono le donne con seni e sederi abbondanti, fianchi generosi con le curve al posto giusto anche con qualche chilo in più basta che siano ben distribuiti sul tutto il corpo con pelle morbida e vellutata. Le donne con queste caratteristiche agli occhi degli uomini sembrerebbero più femminile, più sex, più attraente.

 Tutto questo è in contrasto con l’ideale di bellezza tutta femminile, dove magrezza è sinonimo di bellezza. Per questo concetto sono disposte a sottoporsi a diete da fame e a esercizi sfiancanti per cercare di eliminare tutte le rotondità e i chili di troppo. L’ideale di bellezza delle donne purtroppo non coincide con quelli degli uomini. Anche nella scelta dell’uomo le donne tendono a scegliere quelli che hanno un corpo filiforme.

 In una recente indagine un gruppo di ricercatori inglesi ha riscontrato poi che le donne in carne sono anche antistress. Infatti, secondo questi ricercatori le donne formose in carne attraggono fortemente i maschi stressati da superlavoro perché sarebbero più desiderate e più rassicurante

Insomma per le preferenze degli uomini la donna formosetta prevale su quella stecchetta. La formosetta si prende finalmente una rivincita sulle taglie da modelle. Le fotomodelle devono aver per forza un fisico da stecchino, in modo che l’attenzione ricade maggiormente sul vestito e non su chi lo indossa.  

 Un’altra indagine questa volta fatta da un’agenzia di comunicazione ha chiesto a un campione espressivo di uomini di definire quali fossero le caratteristiche del partner ideale. La maggior parete degli intervistati ha risposto che la donna deve essere in primis femminile dall’aspetto fisico dove devono primeggiare le curve seguite da viso curato e pelle liscia senza imperfezioni, che sappia, essere ironica e intelligente senza essere aggressiva. È così confermata la tendenza a prediligere le donne in carne.

 Questa tendenza la sta riconoscendo un po’ tutti, infatti, numerose sono le creazioni delle linee di lingerie pensate per valorizzare le donne con qualche chiletto in più.           

 

Lascia un commento