STRESS, BELLEZZA E RILASSAMENTO

Le tecniche di rilassamento insieme ai tradizionali massaggi sono importanti perché permettono di recuperare uno stato psicofisico ideale e influiscono positivamente anche sull’aspetto fisico in quanto, aiutano a combattere lo stress, il nemico numero uno della bellezza.

Una donna stressata a causa di un minor afflusso di sangue alla pelle inevitabilmente invecchia prima, il volto perde di luminosità compaiono borse sotto gli occhi e s’intensificano le rughe e le zampe di gallina, mentre i capelli diventano grigi prima del previsto e nei casi più gravi quando lo stress raggiunge dei livelli massimi difficili da sopportare possono anche cadere.

Certamente la cura della bellezza continua a tavola evitando i peccati di gola e attraverso una vita poco sedentaria, ma non dobbiamo trascurare assolutamente di scaricare lo stress accumulato durante la giornata, durante la settimana.

Allontanare lo stresso per conservare la propria bellezza ha la stessa importanza di un’attività fisica completa e di una sana alimentazione a base di frutta e verdura e cibi ricchi di acidi grassi Omega 3. Prendersi cura della propria bellezza non significa altro che assimilare quelle buone abitudini per rallentare i segni dell’invecchiamento che è un processo che si frena attraverso una dieta sana, lo sport, e le tecniche di rilassamento. 

L’invecchiamento biologico non corrisponde sempre all’età anagrafica, c’è chi invecchia velocemente accumulando fino a tre anni di età biologica in un solo anno solare, e altri con buone abitudini e prendendosi cura di se, con il passare degli anni continuano ad avere un aspetto più giovane dell’età anagrafica.

I primi segni d’invecchiamento si rilevano già a 26 anni pertanto bisogna fare proprio le tecniche di rilassamento precocemente per rasserenare le emozioni e allontanare stress e ansia liberando tutti i pensieri molesti che si affollano nella mente e non fanno distinguere le cose fondamentali  da cose meno importanti.

Piano piano con amore e passione dobbiamo prenderci cura di noi per raggiungere il nostro obiettivo che è quello  di rallentare i segni del tempo, ma soprattutto invecchiare in salute.      

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

6 + 7 =