La barca Chris-Craft Capri 27 la classica sportiva

Capri 27 è una barca dell’antico marchio Americano Chris-Craft famoso nel mondo per lo stile e qualità dei suoi scafi a mogano scelti dai presidenti e grandi celebrità è stato icone per diverse generazioni del benessere americano.

Possedere una barca di questo importante cantiere è sempre stato il sogno di tutti gli appassionati di nautica sia di oggi sia nel passato ed è sicuramente un grande privilegio per chi se la può godere.

 

La prima barca costruita da questo tradizionale cantiere fu varata nel lontano 1874 realizzata da Christopher Columbus Smith   ad Algonac, nel Michigan ma divenne un prestigioso marchio per la produzione mondiale di motoscafi a mogano solo a partire dalla fine degli anni 20 sotto la presidenza dell’allora Jay Smith.  Negli anni   il fascino delle barche è rimasto unico  nonostante  oggi si utilizzano  materiali e tecnologie ovviamente moderne.

Gli elementi distintivi che rendono queste barche esclusive è che  vengono allestite con la stessa cura e precisione che usavano i maestri d’ascia di un tempo   costruite attraverso un lavoro di tecnica   artigianale e gli artigiani che le costruiscono hanno ereditato una enorme esperienza dai   loro predecessori, un patrimonio che solo pochissimi cantieri nel mondo possono vantare.

Pertanto il tutto viene realizzato meticolosamente con una pignoleria, perfezionismo e scrupolosità ai massimi livelli, senza tralasciare nulla per soddisfare la clientela più esigente, quella che apprezza la qualità dei dettagli, la ricerca dei pellami e tessuti impiegati, il design, la peculiarità delle cuciture, i contorni, le finiture e la solidità dell’intera tappezzeria, ma anche la praticità e la funzionalità di ogni singolo elemento impiegato.

Oggi il cantiere   progetta e costruisce   nuovi modelli di diverse tipologie il Capri   27 è lungo 8,10 metri e largo 2,60 metri ed è stato realizzato con   le   più avanzate tecnologie ed allestito secondo il DNA del cantiere.

Diciamo subito   chi decide   di comprare  oggi questa barca  non lo fa solo per la tradizione del cantiere per la qualità  per lo stile  e le sue finiture, ma anche per le   sue prestazioni e carattere sportivo.

Infatti Capri 27 è stato predisposto con la massima motorizzazione possibile con ben 430 cv   con un motore entrofuoribordo   V8   Mercury a benzina tanta potenza da saper controllare attraverso trim e manetta.

Capri 27 è dotato   di un   singolare pozzetto tutto rivestito  con imbottiture confortevoli e tappezzeria trapuntata   molto spazioso   con un   divano a poppa    che ha tre sedute   anatomiche e può accogliere fino a 4 persone con   gli   schienali molto alti e protettivi con due poltrone di pilotaggio  che hanno un tientibene integrato che serve anche da bracciolo e sono pivotanti in modo da orientarle verso poppa per formare una piacevole area di  socializzazione  dopo fantastiche  escursioni sulle onde.

Lungo le murate   interne sono sistemate due tavoli a ribalta con maniglie integrate e con   bordi scolo acqua. Sotto il pagliolo del pozzetto c’è spazio per un portaoggetti solitamente utilizzato per alloggiare   una ghiacciaia portatile.

La prua   è   rivestita   di teak dotata di   un lussuoso ancoraggio  automatizzato.    Sottocoperta prodiera si   trova una cabina   con due cuccette, facilmente convertibili in letto  matrimoniale   con toilette  nascosta ma non separata.  

La plancia è avvolgente   classica   raffinata in   acciaio inox lucidato a specchio e teak glossy   dove   si assapora lo stile   dei  modelli degli anni 30.

A poppa si sviluppa a tutto baglio una spaziosa e imbottita   area prendisole ma rimuovendo un cuscino laterale azionando un comando un innovativo parapetto motorizzato si abbassa e si scopre un corridoio che assume una posizione orizzontale   per  facilitare l’imbarco dei 6 passeggeri previsti. Questa soluzione innovativa elimina la necessità di attraversare la superficie imbottita del prendisole a poppa.

La barca risulta molto stabile con virate precise anche sotto onda. Dalle prove effettuate con il motore 2.600 giri/min    la barca si porta a 22 nodi di velocità mentre a 3.500   giri/min a 33 nodi. La   velocità di punta con condizioni meteo marini stabili tocca i 50 nodi. 

Principali caratteristiche tecniche

Lunghezza f.t. 8,10 m; Lunghezza galleggiamento 6,8 m;

Larghezza 2,6 m; Dislocamento a vuoto 2.585 Kg;

Capacità serbatoio carburante 310 l; Motore   Mercury 430 cv a benzina;

Portata 6 persone; Cabine 1; Posti letto 2.

Lascia un commento