Cigarette 38’ Top Gun l’evoluzione di un modello di successo.

Cigarette 38’ Top Gun è una barca straordinariamente veloce costruita da Cigarette Racing per gli appassionati delle barche ad alte prestazioni.

Il primo modello è stato realizzato più di 30 anni fa e ancora oggi ovviamente con versioni aggiornate rappresenta una delle barche di punta per l’Azienda.

E’ una barca con una bellezza senza tempo che non passerà  mai di moda e ogni dettaglio è stato progettato sia dentro sia fuori per migliorare, la durata e l’affidabilità per conservare la barca per molto tempo.

Guidabilità, efficienza e prestazioni sono  le caratteristiche principali di questa barca costruita sempre con una tecnologia  avanzata che con il trascorrere del tempo viene sempre più aggiornata e approfondita a partire dalle tecniche di lavorazioni nel trattamento di compositi leggeri rinforzati.

Il disegno dello scafo a V con le sue inconfondibili linee è rimasto quello classico ma oggi è costruito molto più leggero e resistente e verniciato con colori migliorati per resistere sempre di più al duro ambiente marino.

Il nuovo Top Gun è lungo 37 piedi e 6 pollici (11,46 m) e largo 8 piedi (2,4 m), pesa solo 9.900 libbre (4.490 kg), la capacità del carburante 224 galloni (848 l) è stato progettato per funzionare in armonia con i migliori motori entrofuoribordo di Mercury Racing.

Per rendere la guida ancora più facile la postazione di comando è stata opportunamente rimodernata con un timone realizzato secondo le ultime tecnologie e sviluppi ergonomici esistenti oggi, mentre il layout è rimasto fondamentalmente quello classico con i primi due sedili in avanti regolabili con larghe imbottiture quella del guidatore e dell’accompagnatore e subito dietro con largo spazio per le gambe ci sono altre tre sedute per passeggeri.

Il rivestimento dei sedili è coordinato con il colore degli esterni della barca con i loghi e i motivi di cucitura realizzati con pignoleria e perfezionismo ai massimi livelli. Tutto l’abitacolo della postazione di comando è protetto da un particolare parabrezza che aiuta a tagliare facilmente l’aria, eliminando qualsiasi resistenza all’avanzamento della barca.

Il 38′ Top Gun ha una guida facile, confortevole ed efficiente anche a velocità sostenute e nelle strette virate grazie anche a una moderna tecnologia digitale installata a bordo completamente integrata costituita da una serie di strumenti, sensori, sistemi di navigazione e funzioni con un elevato livello di controllo concepito per migliorare l’esperienza di navigazione. Come il sistema di cambio e acceleratore digitale DTS (Digital Throttle & Shift) di nuova generazione di Mercury Marine, compatibile con tutti i motori Mercury, che assicura una risposta istantanea e un controllo totale e rappresenta l’insegna delle cambiate fluide e precise dove sono garantite prestazione, affidabilità e navigazione confortevole.

Questo sistema è stato installato sul nuovo 38’ Top Gun supportato da cruscotti in fibra di carbonio e gruppi d’indicatori con touch screen ad alta definizione da 8 pollici  Garmin 7608 e linguetta di assetto digitale a LED e indicatore di guida per una guida precisa e senza sforzo, mentre i motori sono controllati da una nuova interfaccia utente Mercury Marine VesselView 903 con display da 9 pollici.

Tra le due sedute in avanti si trova una porta con accesso a un’accogliente cabina completa molto utile per concedersi una pausa sotto coperta.  Un lucernaio arieggia e illumina la cabina arredata con posti a sedere, volendo facilmente convertibili in letti, con armadio di stoccaggio composito, frigorifero a doppio scomparto costruito su misura con logo Cigarette, illuminazione a LED dinamica, quadro elettrico in fibra di carbonio con alimentazione a 12 v e una porta della cabina idraulica con gradini integrati per un facile accesso e altro ancora.

Anche gli interni sono coordinati con i colori degli esterni si è voluto creare un’atmosfera di gran lusso, dove risaltano le cuciture e i contorni dell’intera tappezzeria tutto realizzato con perfezionismo e scrupolosità per soddisfare i navigatori più esigenti che apprezzano la qualità dei dettagli.

Sulla barca è stato montato un sistema audio JL premium con integrazione Bluetooth e interfaccia Garmin.

 JL Audio Marine è l’ Azienda leader nel settore e Cigarette si affida per soddisfare una clientela sempre più pretenziosa con sempre più pressanti richieste sul sistema da installare a bordo che deve assicurare una qualità audio  di livello per tutti gli ambienti in qualsiasi condizione e in grado di resistere nel tempo ai rigori di un ambiente marino.

Sulla barca è stato installato un impianto d’illuminazione a LED malto avanzato che offre un’illuminazione confortevole molto personalizzabile e flessibile. L’impianto è stato realizzato utilizzando materiali di qualità che possono resistere a salsedine, umidità, acqua e temperature estreme.

A poppa nel vano motore ben arieggiato coperto da un portellone motorizzato, possono essere installati due affidabili motori gemelli a carburante con 89 ottani Mercury Racing entrofuoribordo da 565 cv con una potenza complessiva di appena “1.130” cv la barca raggiunge una velocità superiore 80mph (129 km/h) mantenendo sempre una stabilità e una sicurezza assoluta senza una goccia d’acqua che entra su in coperta con tutti i passeggeri ,compreso il guidatore, sempre all’asciutto.

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web