RILASSATI PER DORMIRE

 

Leggi più volte quest’articolo che ti guiderà in un rilassamento profondo e ti aiuterà a dormire. Indossa un abito comodo che ti fa sentire a tuo agio, sdraiati sul letto e assicurati che non sarai disturbato, spegni il telefono e togliti gli oggetti che potrebbero interferire con il tuo rilassamento, l’orologio, gli occhiali, i bracciali, collanine.

Adesso concentrati sul respiro, inspira profondamente lentamente con il naso ed espira lentamente con la bocca. Inspiri lentamente molto lentamente fai durare la tua inspirazione per sette secondi ed espira ancora lentamente fai durare la tua espirazione ancora per sette secondi e continua così con calma dedicando questo tempo a te stesso regalati un meritato momento di rilassamento dopo una giornata lavorativa.  Ora puoi chiudere gli occhi. Continua a respirare profondamente e lentamente con calma prenditi tutto il tempo che vuoi, questo è il tuo tempo e mentre respiri, senti che la tua mente si rilassa sempre di più adesso lascia andare ogni pensiero la tua mente deve dedicarsi solamente al tempo presente, continui a inspirare per sette secondi ed espirare per sette secondi e ogni respiro che fai, ti senti sempre più rilassato, e mentre respiri, senti come il tuo collo si rilassa e anche le tue spalle si rilassano e si rilassano sempre di più, le tue braccia si rilassano i tuoi polmoni si rilassano il tuo cuore si rilassa e rallenta i  battiti cardiaci, la tua pancia si rilassa il tuo fegato si rilassa e tutto il tuo corpo si rilassa sempre di più sempre di più. Ora puoi respirare normalmente così come te la senti. Adesso anche il tuo stomaco si rilassa e senti come le tue gambe si rilassano i tuoi polpacci si rilassano e anche i tuoi piedi si rilassano e questo rilassamento arriva fino alle unghie dei piedi e senti le dite dei piedi che si rilassano. E adesso che osservi e senti il tuo rilassamento puoi visualizzare un colore che ha questo rilassamento che scende nel tuo intestino e ora che sente e vedi il tuo rilassamento senti che anche le ossa e i muscoli si rilassano e senti e vedi che il rilassamento scende nei tuoi organi sessuali e senti come tutte le tensioni si dissolvono e senti come i tuoi organi sessuali si rilassano sempre di più, sempre più rilassati e ora permetti questo rilassamento di scendere nelle gambe ai polpacci fino alle punte delle dite e il tuo corpo adesso è completamente rilassato tutti i muscoli sono privi di tensione e sono sempre più rilassati.

Catturanubi Ora  che stai in uno stato di rilassamento profondo immagina che il tuo letto sia diventato  una nuvola bianca che scende lentamente e tu beato scivoli in profondo sonno rigenerante. Se sei ancora sveglio conta da 100 a 1 e mentre la tua nuvola bianca ti avvolge e ti sorregge ti proteggerà  e veglierà sul tuo sonno e non ti abbandonerà mai. Domani ti sveglierai rinfrescato e rinvigorito.

Lascia un commento