
Una particolarità di questo yacht è la presenza di un innovativo sistema di timoneria che è in grado di restituire al timoniere le sensazioni sulla ruota proprio come se fosse su una barca a vela più piccola e la risposta dell’imbarcazione è immediata nonostante le grandi dimensioni. Un’altra innovazione è la presenza di un sistema di ancoraggio sottomarino ubicato nella parte più bassa dello scafo che offre prestazioni ed estetica migliorate. Il sistema con tanto di catena e ancora si trova in un gavone con apertura e chiusura automatica quando è chiuso lo sportello di chiusura, s’integra perfettamente allo scafo .
Gli esterni hanno un stile pulito e minimale mentre gli interni presentano ampi spazi abilmente ripartiti e arredati con stile moderno.
“L’acciaio inossidabile è uno dei materiali più nobili”, afferma Voges. “L’utilizzo nel modo giusto consente un’interazione entusiasmante tra luce, riflessi e interior design, creando un’atmosfera sofisticata e moderna.”
Sul ponte inferiore si trovano anche 6 cabine per ospiti, ognuna con il proprio bagno privato. Seguendo la tendenza presente anche in alcuni yacht di lusso a motori due cabine possono essere collegate l’una all’altra per creare una grande suite con un soggiorno separato e una zona notte. Ovviamente ci sono anche gli alloggi per l’equipaggio per un massimo di 18 membri. Sottocoperta c’è spazio per parcheggiare macchine, tender e altro ancora.
In definitiva, AQuijo oltre ad essere il ketch ad alte prestazioni il più grande del mondo è anche un confortevole yacht a vela di lusso niente da invidiare ai più moderni yacht di lusso a motori. Un sorprendente lavoro di squadra ha consentito di realizzare una vera meraviglia del mare, sicuramente un grosso merito va al proprietario che è riuscito a costruire questa squadra di lavoro e soprattutto a far collaborare per questo progetto i due cantieri olandesi di livello mondiale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.