Joker Boat Clubman 22 Plus il gommone per la famiglia

Il nuovo Joker Boat Clubman 22 Plus è un gommone realizzato Joker boat, un nome internazionale di un cantiere tutto italiano famoso nel mondo per i suoi gommoni innovativi e performanti nella gamma 19 ai 35 piedi  o  5,79  ai 10,66 metri.

 

Joker boat è un’Azienda di livello è diventata leader del settore anche grazie alle numerose possibilità di personalizzazione dei suoi gommoni.

La sua attività dura da più di 40 anni perché riesce sempre a realizzare dei modelli all’avanguardia utilizzando tecnologie e metodi di costruzione più avanzati possibili del momento.

Il primo Clubman 22 è stato realizzato più di 30 anni fa adesso è riproposto con un nuovo modello, costruito in linea con le esigenze e preferenze espresse ultimamente dal mondo della nautica, cioè quello di rendere la vita a bordo la più confortevole possibile per chi naviga con un numero più elevato di passeggeri tra familiari e amici, per questi motivi è stato riprogettato per offrire più spazio fruibile e versatile a bordo.

Infatti, questo nuovo modello lungo 22,96 piedi pari a 7 metri e largo 9 piedi pari a 2,77 metri, con tubolari gonfi, può trasportare fino a 14 passeggeri, anche se alla fine è lungo solo mezzo metro in più rispetto al progetto originale del 1990.

Anche l’opera viva è stata riprogettata con una carena che consente al gommone di avere un’ottima stabilità maneggevolezza e reattività anche in caso di mal tempo, questo grazie al talentuoso sforzo del team aziendale e del progettista Federico Gerna che ha firmato diversi progetti di successo della stessa Azienda.

Lo specchio di poppa è stato progettato con due ampie plancette laterali dotate entrambe di scalette da bagno con un utile gavone ed è stato allestito per essere equipaggiato dai migliori motori fuoribordo adesso in costruzione per una potenza massima di 250 cv.

La caratteristica principale di questo gommone è che la coperta è stata sviluppata per vivere il mare in pieno relax, comfort e sicurezza sia in navigazione che quando si sta fermi.

A poppa gli ospiti possono giovarsi di comode sedute e avere un’ area living grazie a una dinette a U, con un tavolo centrale in teak rimovibile con la possibilità di montare un leggero e comodo tendalino che copre tutta l’area lounge posteriore.

Il tavolo centrale all’occorrenza può essere utile per trasformare tutta la zona poppiera in un’ampia area prendisole che consente a più persone di sdraiarsi comodamente.

A centro barca c’è la consolle con la timoneria di comando che è stata opportunamente rimodernata con un timone realizzato secondo le ultime tecnologie e sviluppi ergonomici esistenti oggi con lo schienale della postazione di guida ribaltabile che consente di aggiungere un posto in più a sedere intorno al tavolo o creare un’area prendisole di poppa ancora più ampia.

Al fianco della consolle è possibile inserire il frigorifero perfetto per chi vuole prolungare una giornata al mare.

La zona prodiera ben protetta dai tubolari, è interamente attrezzata come area prendisole attraverso un cuscino incassato per sedersi in sicurezza anche durante la navigazione con poggiatesta ricavato nella consolle di guida.

Grazie alla consolle centrale con  due larghi spazi  laterali una famiglia composta di tre o 4 persone trova il giusto spazio a bordo per muoversi da poppa a prua liberamente senza nessun ostacolo per godersi tutti insieme le meraviglie del mare e in un certo punto della giornata decidere di spostarsi in spazi diversi per concedersi un po’ di privacy individuale.

Per altre informazione sul nuovo Joker Boat Clubman 22 Plus si deve aspettare il prossimo   Salone Nautico di Genova 2021, la manifestazione si svolgerà nel mese di settembre dal  16 al  21  dove sarà presentato ufficialmente dai responsabili del progetto.

Principali Caratteristiche tecniche di Joker Boat Clubman 22 Plus

Lunghezza fuori tutto 7,01 m;  Larghezza max 2,77 m (con tubolari gonfi);  Lunghezza interna 6,02 m;
Larghezza interna 1,65 m; Diametro tubolari 46/54 cm; Pressione tubolari 0,30 atm;  Peso a secco 1.200 kg;
Serbatoio carburante 210 l; Camere d’aria 6; Portata persone 14;  Motorizzazione max 250 cv;
Motorizzazione consigliata 200 cv;  Gambo motore XL; Auto-svuotante Sì;  Gavoni 7/9; Omologazione Cat. C;
Carellabile Sì, con tubolari gonfi;
Design
Federico Gerna.

 

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web