
Ascolta il suono delle onde. Ascolta il suono dei tuoi passi sulla sabbia. Che altri suoni ci sono? Senti dei gabbiani?
Senti l’aria che ti accarezza la pelle. Inspirala. Di che cosa odora? Che gusto ha? Ascolta il movimento del corpo mentre cammini. Senti la sabbia tra le dita dei tuoi piedi e la salsedine sulle labbra. Fermati un attimo. Inspira e goditi l’esperienza di essere in questo posto.
Ci sono delle stelle marine sulla spiaggia scegline una e raccoglila. Osserva i colori e che bella sensazione sia tenerla in mano Ora va sulla battigia e bagnati la mano con l’acqua.. Che sensazione di dà? Toccati il volto con la mano bagnata: è fredda? Senti il profumo del mare e il sapore della salsedine sulle labbra.
Forse hai voglia di sguazzare nell’acqua. O forse di spogliarti per fare una nuotata. O di sederti un attimo ad osservare il mare. O di continuare a camminare sulla spiaggia. Scegli tu. Avrai un mezzo minuto di tempo reale, che è proprio quello che ti serve. Qualsiasi cosa tu faccia, sii cosciente di quello che vedi, senti e percepisci intorno a te. Goditi la fortuna di essere da solo/sola in questo posto bellissimo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.