Eliminator Speedster  255 maneggevolezza, eleganza e prestazioni.

Eliminator Boats è un’Azienda di livello famosa per la sua produzione di bellissime barche veloci personalizzate. Quest’Azienda nasce nel 1969 dalla passione di costruire barche veloci ed esclusive, del suo talentuoso fondatore Bob Leach che iniziò a costruire barche per alcuni amici prima che la sua passione diventasse un lavoro con la creazione di una vera e propria Azienda  commerciale una delle più importanti nelle costruzioni di barche su ordinazione. L’Azienda  traduce  i sogni dei clienti in realtà attraverso progettazioni che utilizzano sempre tecnologie più avanzate.

Proprio questo è stato il segreto del   successo dove il cliente può modellare la barca secondo i propri gusti personali scegliendo i colori dei grafici, gli interni, l’equipaggiamento e decidere quale motore e sistema di propulsione si adatta meglio alle proprie esigenze.

Tutte scelte che comunque garantiscono sempre un’elegante comodità, un’elevata prestazione grazie a un artigianato tradizionale che fa parte del grande patrimonio americano presente all’interno dell’Azienda. Le barche targate Eliminator si presentono con uno stile inconfondibile dove si percepisce sempre un’atmosfera nel complesso moderno, fresco pulito.

 Alla fine del 2018 il marchio è stato messo in vendita subito  acquistato da uno stesso dipendente dell’Azienda Jake Fraleigh all’epoca direttore generale di Eliminator e dal suo socio in affari Todd Mobraten. La  sede è rimasta nello storico stabilimento di Mira Loma  in California con tutti gli stessi dipendenti e proprio l’anno scorso 2019 si è  festeggiato il  50° anniversario dalla fondazione di Eliminator.

A riguardo Jake Fraleigh al momento dell’acquisizione del marchio ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Mi dedico al settore e al marchio Eliminator. È un onore assumere una società così leggendaria e continuare a lavorare con lo staff esistente nella costruzione di un prodotto migliore e più forte ”. “I miei partner RevLine apportano all’azienda una vasta esperienza, capitale e una forte cultura. Non vediamo l’ora di continuare a servire la nostra famiglia di clienti “.

Adesso l’Azienda è impegnata nella realizzazione di 2 gamme di modelli la linea Eliminator Speedster e quella dell’Eliminator Fundeck.

La linea Eliminator Fundeck è composta di tutti modelli di barche stupende molto spaziose, rappresentano la soluzione ideale per raggiungere mete turistiche con rapidità e sicurezza e massima maneggevolezza godendosi la navigazione proprio sugli spazi aperti da condividere con tutti. 

La linea Eliminator Speedster sono barche dove stile, eleganza e prestazioni s’integrano perfettamente. Sono particolari barche veloci con strutture composite 100% a fondo a gradini, dove i layout   hanno la stessa configurazione di quelle ad alte prestazioni con l’abitacolo protetto da un avvolgente parabrezza e coperto all’occasione da un bimbini top a scomparsa con due sedili in avanti, e subito dietro altri 3 o quattro con la possibilità di aumentare i posti a sedere grazie alla configurazione della prua che può essere chiusa o aperta, su tutti i modelli Speedster. 

Nella linea Eliminator Speedster troviamo un catamarano sportivo fuoribordo di media lunghezza il 255 Speedster, il modello più piccolo della linea, con le seguenti  caratteristiche standard,   lungo 26 piedi e 6 pollici (8 m) largo 100 pollici (2,54 m) pesa solo 2.690 libbre (1.220 kg) dotato sullo specchio di  poppa di una piattaforma estentibile per tuffarsi in acqua.  Spinto da una coppia di motori fuoribordo Verado 400R Mercury Racing in 8 secondi arriva alla velocità sorprendente di oltre 115 mph pari 185 km/h.

Eliminator Speedster  255 è possibile motorizzarlo anche con due motori fuoribordo sempre della gamma Verado il nuovo 450R Mercury Racing  da 450 cv  in questa eventualità poiché il catamarano pesa solo 1.220 kg spinto da una potenza complessiva di 900 cv, avrebbe uno sbalorditivo rapporto peso potenza 1,35 kg per cv.

 

In merito Jake Fraleigh ha così commentato:

“Il nuovo 25 Speedster è un calcio nei pantaloni da guidare”. “È molto divertente e la maneggevolezza è incredibile, è come guidare una piccola auto sportiva. È anche eccezionalmente veloce. L’accelerazione è fuori dal mondo. Abbiamo colpito 118 mph sul lago la nostra prima volta a oltre 6800 giri / min, quindi pensiamo che la barca dovrebbe andare un po ‘più veloce con alcuni test aggiuntivi. ”

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web