Cigarette 42’ Auroris super sportivo e super lussuoso

Cigarette 42’ Auroris è una barca con motori fuoribordo a console centrale dalle caratteristiche super sportive e super lussuose dalle prestazioni eccezionali. Lo scafo a doppio gradino dalle linee aerodinamiche è stato costruito utilizzando le tecniche di lavorazioni più avanzate nel trattamento dei compositi  per offrire velocità, integrità e smorzamento alle vibrazioni anche in condizioni di acque agitate.

 Il 42’ Auroris è lungo 42 piedi i (12,80 m) e largo 11 piedi e 11 pollici  (3,38 m) è dotato anche di un’elica di prua per rendere più facili le manovre in porto, e degli stabilizzatori giroscopici “ Seakeeper 3”che riducono l’effetto rollio dell’85%.

La postazione di comando è coperta da un esclusivo hardtop a quattro montanti, interamente in fibra di carbonio abilmente progettato per fornire un baricentro più basso per migliorare le prestazioni e comodità senza compromettere un bellissimo design estetico. Inoltre dispone  di un ampio parabrezza in vetro di sicurezza laminato trasparente a doppia curvatura e senza cornice che offre un’eccezionale protezione dal vento e di un parasole ad azionamento elettrico che consente coprire tutta l’area lounge posteriore.

La seduta ergonomica del timone è realizzata con schiuma multi-densità per il massimo comfort sia in banchina sia in navigazione. Ciascuno dei tre sedili del timone sono motorizzati e regolabili in base alle diverse dimensioni delle persone e si convertono rapidamente da sedili standard a imbottiture in piedi per comodità e comfort di guida in tutte le condizioni.

I sedili di poppa rivolti in avanti e all’indietro si possono estendere elettronicamente per formare un prendisole di grandi dimensioni per il massimo mix di comfort e stile.

A prua si trova un sedile lounge orientato nella direzione di navigazione e in avanti un salottino a forma di U con un tavolo telescopico al centro a tre stati con controllo elettronico e alla fine un sistema di ancoraggio facile con verricello integrato.  

Nel primo stato il tavolo scompare perché si posizione a filo pavimento nel secondo stato il tavolo si dispone all’altezza del prendisole e insieme con un cuscino removibile contribuisce a creare quest’area di relax e solo al  terzo stato si posizione ad altezza da tavolo.

La postazione di comando di 42’Auroris è dotata di tre display multifunzione Garmin da 17 pollici montati a filo su un cruscotto all’avanguardia fresato da un solido blocco di alluminio anodizzato e rivestito per una maggiore durata. Portabicchieri integrati, vani portaoggetti, maniglioni di acciaio inossidabile e poggiapiedi ergonomici lavorati con un’assoluta precisione offrono praticità, sicurezza e comfort.

 

Il sistema di commutazione digitale progettato con cura consente di controllare quasi tutte le funzioni dell’Auroris  42′ direttamente dai display multifunzione Garmin. Un sistema motore sequenziale automatico attiva tutti i motori con la semplice pressione di un pulsante. Anche il  poggiapiedi della postazione di comando è tagliato con assoluta precisione da un solido blocco di alluminio. La schiuma EVA che ha caratteristiche  di buona flessibilità, alta elasticità come la gomma è inserita per fornire antiscivolo e un tocco più morbido al piede.

Su entrambi lati della console centrale ci sono delle porte del vento che basta estenderle per avere un’ulteriore mitigazione del vento in crociera.

Sulla a barca è stato installato un sistema audio di fascia alta di 5.000 watt di amplificazione controllata da DSP che alimentano 23 altoparlanti, è il risultato eccezionale della partnership tra JL Audio Marine e Cigarette Racing Team.

Un efficiente e versatile e moderno impianto d’illuminazione RGB controllato digitalmente alimenta i LED miscelando i colori con le diverse intensità e sovrapponendo quindi un colore sull’altro, creando una luce caratterizzata da diverse tonalità che illuminano tutti gli ambienti in modo elegante.

Sulla barca è installato un generatore diesel e oltre al  pilota automatico e al radar a cupola chiusa sempre della Garmin è montato un sistema di antifurto Goast e un complesso di telecamere rivolto in avanti e a poppa montato sull’hardtop in più una fotocamera subacquea rivolta verso il basso visibile dal timone.

Il 42’Auroris è fornito di una grande porta per immersione interna oscillante, in un unico pezzo, sul lato di dritta con scala per immersione pieghevole nascosta e corrimano, per facilitare la salita e l’uscita a bordo.

Da una porta laterale della console centrale si scende sottocoperta, dove ci sono un wc e una cabina con aria condizionata arredata con armadietti appositamente realizzati e controsoffitti costruiti con una particolare resina solida che si estende per tutta la lastra del controsoffitto.  Al centro della cabina è sistemato un tavolo circondato da posti a sedere a forma di U e per ricavare un letto per riposarsi quando occorre il tavolo si abbassa elettricamente all’altezza  dei posti a sedere e mettendoci sopra  un giusto materassino si crea una cuccetta per due passeggeri. L’illuminazione multicolore consente di scegliere tra la normale illuminazione diurna o l’illuminazione d’atmosfera ambientale.

Per il rivestimento dei sedili ormai da diverso tempo Cigarette utilizza un tessuto innovativo chiamato “Cigarette Cool”, che consente di riflettere fino al 30% del calore assorbito in modo da poter utilizzare i colori più scuri all’interno per conservare un’atmosfera elegante e confortevole senza preoccuparsi del troppo caldo. La pavimentazione del ponte e della cabina si può scegliere tra  il classico teak o pavimenti sintetici che possono simulare il teak o finiture più moderne.

Un’altra caratteristica molto funzionale di questa barca è che a bordo c’è posto per tutto. In coperta da poppa a prua si trovano degli utili gavoni di stoccaggio, questi scomparti chiusi offrono un comodo spazio per custodire tutto quello che serve a bordo compreso effetti personali.

Il 42’ Auroris spinto da 4 motori fuoribordo della serie Verado come il nuovo Mercury Racing  450R da 450 cv  può raggiungere la velocità di 85 mph (137 km/h).

Chi non si accontenta può  aggiungere un altro motore dello stesso tipo con una potenza complessiva installata a bordo pari a 2.250 cv da controllare con parsimonia. Quattro/cinque motori che possono essere controllati da solo due leve supportate dalla nuova interfaccia utente Mercury Marine  VesselView  e da un controller joystick per fuoribordo.

Dalla vernice agli interni la barca può essere modellata secondo una specifica richiesta e personalizzata secondo i gusti del proprietario. Cigarette è in grado di fare tutto utilizzando collaudati sistemi di verniciatura, cabine di verniciatura ad alta tecnologia e pittori esperti che lavorano all’interno dell’Azienda insieme  a bravissimi  designer che sono  a disposizione per tutto il tempo necessario per decidere il rivestimento dei sedili, i motivi delle cuciture, i colori degli interni e degli esterni della barca e soddisfare ogni richiesta per rendere esclusiva ogni barca realizzata.

Lascia un commento