Chris Craft Launch 35 GT un gioiellino sull’acqua.

Chris-Craft è un antico marchio Americano che produce bellissime  barche a motori. La sua prima barca di legno fu  costruita da Chris Smith nel  lontano 1874,  ma il marchio è diventato famoso nel mondo a partire dal 1927 sotto la guida del figlio di Chris, Jay Smith diventando il più grande costruttore al mondo di motoscafi in mogano.

Lo stile  e qualità dei suoi scafi a mogano erano impareggiabili  scelti dai presidenti e grandi celebrità è stato icone per diverse generazioni del benessere americano. Nonostante a partire dalla seconda metà degli anni 50 la fibra di vetro ha rivoluzionato la produzione delle imbarcazioni da diporto trasformando una produzione artigianale in quella industriale, il cantiere  ha continuato a costruire imbarcazioni in mogano fino al 1971 che segnò la fine  di un’era, quando Chris-Craft costruì la sua ultima barca in mogano.

Comunque negli anni il cantiere si è saputo adattare ai   mutamenti del tempo del settore  ampliando  la sua gamma per includere già  dal 1955  la loro  prima barca realizzata  in fibra di vetro.

Negli anni   il fascino delle barche firmate Chris-Craft è rimasto unico nonostante oggi si utilizzano materiali e tecnologie di lavorazioni moderne.

Gli elementi distintivi che rendono queste barche esclusive   perché sono realizzate con un’eleganza raffinata e allestite con una cura, precisione e perfezionismo ai massimi livelli attraverso un meticoloso lavoro di tecnica artigianale senza tralasciare nulla combinando competenze tradizionali con innovazioni moderne.

Il tutto per soddisfare la clientela più esigente, quella che apprezza il design, la qualità dei dettagli, la ricerca dei materiali, i contorni, le finiture e la solidità dell’intera imbarcazione e il funzionamento di ogni singolo elemento impiegato.

Oggi il cantiere costruisce barche a motori che variano tra 24 – 35 piedi divise in tre serie. La serie Launch& Launch GT  a prua aperta con barche comprese nella gamma 27 – 35 piedi. La serie Calypso la gamma a doppio consolle tra 24 -35 piedi. Ed infine la serie Catalina la gamma a consolle centrale con imbarcazioni comprese tra 24-34 piedi.

Il Chris Craft Launch 35 GT è il modello  più grande della serie Launch& Launch GT  uno splendido cabinato sportivo che può essere spinto sia da motori entrofuoribordo che da motori fuoribordo  completo di docking con joystick questa è una  delle caratteristiche più distintive della linea GT.

Anche se viene di per se già   proposto con una cura maniacale   nei dettagli in linea con il DNA del cantiere e con una finitura eccezionale la barca   può essere personalizzata in base alle esigenze e preferenze  dell’armatore che potrà anche  decidere il tipo di propulsione la potenza dei motori oltre a scegliere da una lunga lista di accessori e opzioni per farsi realizzare la barca dei propri sogni.

E’ una barca con una bellezza senza tempo che non passerà   mai di moda e ogni dettaglio è stato progettato sia dentro sia fuori per migliorare, la durata e l’affidabilità per conservare la barca per molto tempo. Questo modello è il più innovativo di sempre, vanta numerose caratteristiche all’avanguardia. Lo scafo con fondo a V profondo con prua svasata disegnato con le sue inconfondibili linee dallo   stile classico che lo rendono uno esclusivo  Chris-Craft è realizzato  in fibra di vetro  pertanto molto leggero e resistente e verniciato  attraverso un processo  in cinque parti che richiede una preparazione meticolosa e un’ abile applicazione utilizzando  colori migliorati per resistere sempre di più al duro ambiente marino. Lo scafo inoltre  è dotato di un’elica di prua “bow thruster” per rendere più facili le manovre in porto con luci di ormeggio.

 

L’accesso a bordo è facilissimo  può avvenire o attraverso lo specchio di poppa o una funzionale  porta laterale  fornita di una integrata scala dispiegabile  che può essere ribaltabile sul fondo  utilizzabile  per le immersioni in acqua molto comoda specialmente se si decide di alimentare la barca con motori fuoribordo comunque è una scala aggiuntiva di quella già presente sullo specchio di poppa.

Il  Chris Craft Launch 35 GT  è lungo 37 piedi  (11,30 m) e largo 10 piedi e 10 pollici  (3,30 m), peso a secco o 13.499 libbre (6.123 kg), la capacità del serbatoio del  carburante 185 galloni (700 litri) è stato progettato per funzionare in armonia con i migliori motori entrofuoribordo e fuoribordo esistenti oggi al mondo.

La postazione di guida è protetta da un avvolgente parabrezza in vetro temprato che aiuta a tagliare facilmente l’aria, eliminando qualsiasi resistenza all’avanzamento della barca con telaio in acciaio inossidabile con la  sezione centrale che si può aprire  insieme a una sottostante porta antivento  per consentire il passaggio verso il pozzetto di prua.

Inoltre la postazione di guida è  coperta da un hard top in alluminio  con parasole motorizzato che serve a ombreggiare tutto l’ampio pozzetto, la  verniciatura è personalizzabile per abbinarlo al colore dello scafo con  illuminazione a led e altoparlanti.

 La  guida è assistita dall’elettronica multifunzione  Garmin con display a doppio schermo piatto, incassati nei pannelli del cruscotto insieme a  due bellissimi indicatori che consentono  di controllare tutti  sistemi di  automatismi e controllo alla navigazione  installati  a bordo, mentre i controlli  digitale dei motori sono compresi nei pacchetti dei propulsori scelti. 

Per rendere la guida ancora più facile il favoloso timone che non passa di certo inosservato è stato  realizzato secondo le ultime tecnologie e sviluppi ergonomici esistenti.

Il rivestimento a rombo dei due  favolosi sedili regolabili  circondati da barre di acciaio inossidabili  lato guida e lato passeggero nella postazione di comando è coordinato con il colore degli esterni della barca con i loghi e i motivi di cucitura realizzati con pignoleria e perfezionismo ai massimi livelli.

Chris Craft Launch 35 GT è dotato   di un   ampio pozzetto tutto rivestito  con imbottiture confortevoli e tappezzeria trapuntata   con comode sedute.

Subito dietro i due sedili in avanti della postazione di comando  adiacente alla murata di sinistra troviamo una panchina generosamente imbottita che si prolunga fino a  poppa del pozzetto formando un salottino a forma di L con  porta bicchieri in acciaio inossidabile e fissato sotto ai un sedili scopriamo un frigorifero a cassetto e  un tavolo ribaltabile a scomparsa.

Sul lato destro  abbiamo un secondo frigo e un mobile bar con  un grill elettrico e lavandino  che creano una funzionale cucina all’aperto molto utile per prolungare la giornata al mare.

Lo specchio di poppa finisce con  una spaziosa chaise longue comoda per distendersi rilassarsi e prendere il sole con tutta l’area che si pregia dei  componenti dell’impianto stereo  e con  una  piattaforma da bagno con  una scaletta nascosta con  3 gradini con maniglia  tutto in  acciaio inossidabile.

Il passaggio dal pozzetto ai passavanti laterali  è molto agevole e senza nessun ostacolo è possibile camminare per arrivare fino a prua.

Nell’area del pozzetto di prua molto profonda ci sono comode sedute con schienali  molto alti  costituita da due  grande chaise longue con braccioli  rivolte a prua uno per lato  quella sul lato  destro più ampia  e divanetti a forma di U lungo l’arco della barca con un tavolo a scomparsa  automatizzato controllabile dalla postazione di guida che si può scegliere anche di fermarlo fino all’altezza dei divanetti e attraverso  dei cuscini di riempimento creare una confortevole e ampia area prendisole. Anche quest’ area è supportata dagli elementi dell’impianto stereo di fascia superiore installato a bordo  e porta bicchieri in acciaio inossidabile.

Sulla prua più estrema  rivestita di teak si trova il gavone che custodisce un lussuoso sistema di  ancoraggio automatizzato e  una scala di accesso per salire  o scendere se occorre sulla spiaggia dalla prua  della barca.

Sul  lato destro affianco la postazione di guida si trova  una porta con accesso a un’accogliente cabina  molto utile per concedersi una pausa sotto coperta arredata  con posti a sedere facilmente convertibili in letti con televisore a muro. Sul  lato opposto della barca  sottocoperta si trova una toilette con vaso e lavabo con specchio. I due ambienti  sono dotati di area condizionata.

 

Anche gli interni sono coordinati con i colori degli esterni si è voluto creare un’atmosfera di gran lusso,  tutto realizzato con perfezionismo e scrupolosità per soddisfare i navigatori più esigenti.

Nelle caratteristiche e dotazioni standard della barca la pavimentazioni viene fornita in teak sintetico ma si potranno scegliere anche altre soluzioni per la pavimentazione del pozzetto.

 

Il cliente potrà scegliere di adottare, un sistema d’illuminazione a spettro completo integrato che coordina più zone d’illuminazione sia nella barca sia sott’acqua, tutte controllate dalla postazione di comando.

Da prua a poppa sotto le imbottiture delle sedute  sono presenti diversi gavoni per custodire tutto ciò che serve a bordo e oggetti personali.

Per la motorizzazione si può preferire un pacchetto con doppio motore Mercury entrofuoribordo del tipo  V8 6.2L da 350 cv  oppure un doppio mercurio V8. 8.2L da  380 cv o da 430 cv. Cambiando tipo di motori in alternativa si possono installare  un pacchetto con un doppio  Volvo V8 5.3L da 350 cv o da un doppio Volvo V8 6.2L da 380 cv o da 430 cv.

Nei pacchetti sono compresi anche l’elettronica e i controlli digitali dei motori.

 

Con la versione entrofuoribordo abbiamo la piattaforma da bagno sullo specchio di poppa  interamente disponibile per tuffarsi fare il  bagno nuotare e fare immersioni.

Con la versione fuoribordo per l’ingombro dei motori  abbiamo meno spazio sulla piattaforma da bagno per salire e scendere dall’acqua in compenso abbiamo maggiore  fruibilità degli spazi   sottocoperta infatti  quando si tira  su elettricamente la parte poppiera del pozzetto  è accessibile un ampio  spazio di stivaggio. Inoltre si ha la possibilità di personalizzare al massimo la propria barca selezionando non solo la potenza ma anche il tipo di fuoribordo da installare. Inoltre sono motori dove è più facile fare la prevista manutenzione periodica. 

Per queste caratteristiche la clientela ultimamente sembrerebbe  preferire  barche  con motori fuoribordo.

Pertanto se si decide di installare motori fuoribordo per spingere Chris Craft Launch 35 GT  si può  addirittura scegliere  una configurazione che prevede   un pacchetto  con un  triplo  Mercury della gamma Verado da 300 cv con questa configurazione la barca riesce a  raggiungere  una velocità massima pari a 61 mph pari a 98 km/h.

Come opzione cambiando tipo di motori fuoribordo si può scegliere di installare un pacchetto con un doppio motore Yamaha V8 425 XTO  da 425 cv a 8 cilindri  a V il primo motore marino a  4 tempi ad  iniezione diretta prodotto in serie.

 

Chris Craft Launch 35 GT  è una barca sportiva di lusso, dove velocità,   comodità e sicurezza s’integrano perfettamente, è un   barca  da diporto leggera e robusta allestita in perfetto stile Chris Craft.

 Realizzata   per il diportista  che apprezza sia la funzionalità e le prestazioni , sia eleganza e  raffinatezze  con molto spazio in coperta con tanti e ampi spazi di stivaggi  nascosti.

Perfetta per fare una gita di un giorno dove si trova tutto ciò che occorre per trascorrere una bella giornata sull’acqua.