Wally 110 Barong D passione “wallista”
Gli appassionati di vela sulle barche del marchio Wally si divide sull’estetica esterna delle imbarcazioni. Infatti, tanti prediligono ancora gli esterni dove le varie zone sono marcatamente suddivise con tanto di tuga e con un unico pozzetto.

Mentre nelle barche Wally il classico pozzetto è stato sostituito da più zone abilmente disimpegnate di solito tutte sullo stesso piano con tughe slanciate e sottili poco invadenti.
Pertanto il ponte delle imbarcazioni Wally si presenta libero ed elegantemente piatto con tutti gli organi di gestione nascosti. Questa pulizia estrema della coperta per molti rappresenta la vera novità che ha rivoluzionato il modo di andare a vela.
Tuttavia ci sono ancora molti appassionati che non si persuadano dall’idea che un ponte di un’imbarcazione possa essere così liscio e compatto molto simile a una pista di una sala da ballo.
Fortunatamente nel settore esistono costruttori che possono accontentare i gusti anche personalizzati di ogni armatore. Mentre chi ama lo stile delle barche Wally difficilmente poi sceglierà di farsi costruire imbarcazioni con caratteristiche diverse.

E’ il caso di Wally 110 Barong D, dove un armatore affezionato “wallysta”, si è fatta costruire questa barca lunga 110 piedi pari a circa 33,50 metri dopo aver già posseduto un Barong C e Barong B, rispettivamente di 94 e 80 piedi.
Wally con questo modello è riuscita a trasferire tutte le competenze tecniche accumulate negli anni e nello stesso tempo soddisfare tutte le richieste espresse dall’armatore esperto velista.
Il risultato finale è stato la costruzione di una barca a vela di lusso bella e performante.













