47 M E-VOLUTION IL NUOVO SLOOP DI PERINI NAVI

Tra le barche in cantiere di Perini Navi è prevista la realizzazione di una nuova barca a vela lunga 47 metri e larga 10,5 della serie E-Volution con il nuovo sistema di propulsione ibrido che combina un motore diesel con un motore elettrico messo a punto proprio da Perini Navi.

L’ intera imbarcazione   è stata progettata dal team interno dell’Azienda con le sue innovazioni tecnologiche e dalla esperienza maturata negli   anni nella realizzazione di grandi  barche    automatizzate che l’hanno fatta diventare oggi   tra le Aziende    leader mondiale nella progettazione e costruzione di imbarcazioni a vela e motori  di lusso.

Il nuovo sloop di 47 metri avrà uno scafo con linee moderne e filanti realizzato insieme all’albero in alluminio mentre il boma e sartiame in fibre di carbonio. Una barca dove il comfort s’integra perfettamente con le prestazioni grazie ad un imponente piano velico con un solo albero ma con una superficie totale di ben 2.725 metri quadrati.

La chiglia avrà un pescaggio variabile tra un minimo di 3,9 metri e un massimo di ben 11 metri. La barca sarà facilmente manovrabile grazie al   collaudatissimo    sistema   fly-by-wire, con timoni gemelli, anch’esso brevettato da Perini Navi.

Sono più di 200 i metri quadrati di spazi interni su unico livello  che offrano estrema vivibilità e comfort all’imbarcazione che si combinano  armoniosamente con altri 142 metri quadrati di spazi esterni attrezzati con numerosi divani e zone prendisole per vivere la barca in serenità con i propri ospiti.  

Il ponte principale in parte   è coperto dalla sovrastruttura del  flybridge  che  assicura   una  vista senza ostacoli di prua, poppa e ai lati della barca    ed è   allestito   con una   zone  living  con tavolo e divani  e un’ area  di relax  e  una di   pilotaggio . Sotto la struttura del flybridge si sviluppa il salone principale con zona living e relax.   Lo specchio di poppa è aperto completamente, con un’ampia spiaggetta di poppa attrezzata.    

La zona ospite diciamo   in forma standard prevede l’allestimento   di quattro ampie cabine tra queste quella dell’armatore con annesso studio. Lo stile degli interni   sarà scelto secondo i gusti dei proprietari.  Inoltre l’imbarcazione sarà dotata di un’ampia cucina e alloggi e zona living per l’equipaggio.  Perini Navi ha   al momento in costruzione  ben 7 imbarcazioni, quattro a vela e tre a motore di cui solo una è al di sotto dei 40 metri.

 Più precisamente:

un 42 m a vela E-volution

un 42m a vela E-volution GTS;

un 47 m a vela E-volution;

un 60 m a vela;

un 25 m a motore “Eco-tender”;

un 53 m a motore Voyager;

un 56 m a motore Voyager

 

Lascia un commento