Yacht Sundance l’imbarcazione inondata di luce

 cattura11

Yacht Sundace fa parte  di Yacht molto richiesti dal mercato con dimensioni inferiori ai 100 metri. Infatti, la sua lunghezza è pari a 89,9 metri,  nasce dalla collaborazione di due squadre inglesi di designer  e ingegnerizzato da Fincantieri Yachts.

cattura2

Si tratta di  Gresham Yacht Design e interior designer Seymour Diamond, quest’ultima nota per la progettazione degli interni e non solo di Yacht.

cattura3

Le caratteristiche di questo progetto sono in linea con le ultime tendenze di progettazioni ossia di sfruttare al massimo la luce solare, per illuminare l’intero Yacht.

cattura4

Infatti oltre a fare largo uso di superfici vetrate,  quasi l’intero pavimento del prendisole dell’imbarcazione è realizzato attraverso vetri rafforzati in modo che gli interni possono ottenere luce sia dalle pareti laterali che dal tetto.

cattura6

 Il progetto di questo Yacht parte tutto dal salone principale dell’imbarcazione che è realizzato con superfici laterali vetrate e come tetto da un lucernario, quest’area è perfettamente collegata alla zona prendisole, dove troviamo una superficie  di  240 metri quadrati , dove gran parte del  pavimento è il lucernaio del salone realizzato da vetro rafforzato.cattura7

 Qui troviamo una piscina di 10 metri e una sala da pranzo con un tavolo per 12 persone e una palestra panoramica e una prima vasca idromassaggio. Gran parte di quest’aria  aperta è racchiusa da pannelli vetrati scorrevoli in modo da rendere volutamente molto velata la distinzione tra parte interne ed esterne dell’imbarcazione.cattura8

All’interno  di questo lussuoso Yacht troviamo anche uno ospedale di bordo, cantina e un cinema privato con posti a sedere per 10 persone.
Al centro del Sundace si trova beach club, altri 155 metri quadrati di relax che comprende un’altra vasca idromassaggio, una sauna, una sala massaggi e un bagno turco.cattura9

 A poppa dell’imbarcazione troviamo un’altra vasca idromassaggio, una cabina armatoriale con terrazzino privato, due suite per i Vip e altre quattro cabine per ospiti. cattura10

Poi ci sono gli alloggi per l’equipaggio di bordo per una capienza massima di 14 ospiti e 30 membri tra equipaggio e personale di bordo.fincantieri-concept-1

 Ovviamente non manca il garage che può ospitare due limousine di 10 m, 4 moti d’acqua e un gommone di 7,5 m, mentre la prua ha un’area attrezzata per il decollo e l’atterraggio di soli elicotteri.La propulsione di questo  superyacht  avviene attraverso  una coppia di motori MTU diesel 3,915hp per una velocità massima di circa 18,5 nodi.

Yacht Sundance è stato presentato a Monaco il 01 settembre 2016.sundance-inset-feat-630x354

  A riguardo in un’intervista il progettista inglese Steve Gresham di Gresham Yacht Design su alcune domande in merito alla  collaborazione tra Grisham Yacht Design, Fincantieri e Seymour Diamond e sul  progetto ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Ho avuto personalmente un rapporto con Fincantieri per 10 anni e Sundance è stato progettato appositamente per loro – Gresham Yacht Design spesso collabora con Seymour Diamante per l’interior design e lavoriamo insieme dal nostro ufficio Mayfair nel centro di Londra.

L’intenzione era  di progettare un bellissimo yacht con una forte connessione tra interno ed esterno. Abbiamo raggiunto questo grazie alle caratteristiche grandi finestre per la luce naturale e ampie aree esterne che sono l’ideale per godersi il meglio della vita all’aperto.

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

2 + 8 =


WordPress spam blocked by CleanTalk.