“Eleganza e innovazione: Ferretti Yachts presenta il nuovo 1000 Skydeck con un ponte superiore completamente rinnovato”

Ferretti Yachts ha presentato la sua ultima ammiraglia, il Ferretti Yachts 1000 Skydeck, dotato di un ponte superiore completamente rinnovato che offre un ambiente chiuso e protetto per essere goduto tutto l’anno.

Il Gruppo Ferretti Yacht è uno dei principali produttori di yacht di lusso al mondo, con sede a Forlì, in Italia. Fondata nel 1968 da Alessandro e Norberto Ferretti, l’azienda ha guadagnato un’ampia reputazione per la sua qualità, il design e l’innovazione nella produzione di yacht.

Ferretti Yacht è sinonimo di lusso, eleganza e prestigio nel mercato degli yacht, offrendo una vasta gamma di modelli, dalle imbarcazioni di 8 metri alle navi da crociera di 30 metri o più.

Il Gruppo Ferretti Yacht si distingue per la sua grande attenzione per i dettagli, la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti, insieme ad una forte dedizione all’innovazione e alla tecnologia avanzata.

Con una presenza globale, il Gruppo Ferretti Yacht rappresenta un importante punto di riferimento per il settore nautico italiano ed è un simbolo di eccellenza del Made in Italy nel mondo.

Il nuovo Ferretti Yachts 1000 Skydeck è il risultato della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, guidato dall’ingegnere Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering del Gruppo Ferretti.

Grazie all’esperienza e alla competenza di questi professionisti, il nuovo modello è stato progettato con grande attenzione ai dettagli, alla funzionalità e alla sicurezza a bordo, rendendolo una vera e propria ammiraglia dell’azienda

Il ponte superiore del Ferretti Yachts 1000 Skydeck è completamente chiuso da vetrate e collegato alla plancia di comando e al pozzetto tramite una scala, nonché collegato alla terrazza di prua, offrendo un vero e proprio secondo spazio abitativo su uno yacht in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi mercato.

Il design esterno del nuovo Ferretti Yachts 1000 Skydeck è stato curato dall’architetto Filippo Salvetti.

Filippo Salvetti, è noto per il suo stile sofisticato e innovativo. ha   già collaborato in passato con Ferretti Yachts, partecipando alla creazione di altri modelli di yacht di successo.

La realizzazione degli interni del Ferretti Yachts 1000 Skydeck, invece, è stata curata dallo studio Ideaeitalia, specializzato in design di interni per yacht di lusso. Il risultato è un ambiente elegante e moderno, caratterizzato dall’utilizzo di materiali pregiati e di finiture di alta qualità.

La prima unità del nuovo modello sarà lanciata nell’estate del corrente anno 2023.