Donzi 41 GT la sportiva del marchio.

I   costruttori   di barche a motori   si adeguano sempre di più a quelle che sono le esigenze espresse da un mercato sempre più esigente.

Oggi il mercato   preferisce   barche sempre più grandi con motorizzazione fuoribordo poi ci sono   clienti che prediligono   navigare comodamente con gli amici o con i propri famigliari mentre altri vogliono sfrecciare i mari   degli oceani oltre i limiti abituali di navigazione.

Non stupisce   quindi che un costruttore di barche per allargare il proprio mercato aggiunge alla propria produzione, cercando di attirare una nuova clientela diversa dal passato, un nuovo modello alternativo che sfrutta la richiesta di motori fuoribordo e le esigenze espresse dal mercato della nautica senza venir meno alle caratteristiche distintive che hanno reso l’Azienda leader nella realizzazione di barche ad alte prestazioni.

Stiamo parlando di Donzi un’Azienda che ormai dal 1964 costruisce imbarcazioni di serie con prestazioni competitive.

Il Donzi 41 GT è la risposta di Donzi per questa clientela è un tipo di   barca sportiva   di lusso di alto livello   molto flessibile   un fuoribordo di nuova generazione   il primo Gran Turismo del marchio dove spazio, ergonomia, comfort e prestazioni si fondono insieme e che l’Azienda intente sviluppare per portare avanti un livello di stile che è distintamente Donzi.

Non  solo quindi  per andare veloce, ma per godersi   insieme alla famiglia e gli amici rapidi e sicuri spostamenti verso i luoghi preferiti   restando costantemente a contatto con il mare.

Una imbarcazione allestita con perfezionismo e scrupolosità ai massimi livelli per soddisfare la clientela che ama lusso eleganza, comodità e prestazioni offshore.

Il Donzi 41 GT ha uno scafo a passo doppio è colorato con vernice scintillante è lungo 12,34 m (40 ft) e largo 2, 94 m (10 ft) ha un’estetica chic con stile sofisticato con le finiture di acciaio inossidabile.

Inoltre   è dotato di un   singolare pozzetto tutto rivestito   con imbottiture confortevoli e tappezzeria trapuntata    con sedute   disposte   vicino   alle murate due orientate in direzione opposta a quella di navigazione e altre due in direzione di navigazione tutte straordinarie che consentono di sdraiarsi e godere le meraviglie del mare durante un giro o un’escursione. A poppa poi si   trovano   anche degli utili gavoni di stoccaggio.

Nel pozzetto   centrale c’è spazio anche   per un frigo e un lavandino proseguendo  verso prua più avanti troviamo la postazione di guida   e quella dell’accompagnatore con sedili per timonieri sportivi regolabili e un avvolgente parabrezza.

Tra le due sedute una porta scorrevole con accesso a una spaziosa cabina di prua con salotto per sei con armadio con lavandino e doccia.

Il Donzi 41 GT   è equipaggiato ai massimi livelli e assistito dall’elettronica Garmin e VesselView  può essere alimentato  dalle  più recenti configurazioni di propulsori fuoribordo della serie Verado di Mercury come una coppia di motori 350R con una potenza di 350 cv ciascuno, oppure una coppia 400R da 400 cv o una triple 400R. Tutte le configurazioni sono sostenute da un sistema che permette di controllare i motori singolarmente. Con una configurazione triple 400R si raggiunge una velocità massima di 66 nodi pari a 77 mph.

            Principali caratteristiche  Tecniche

              Lunghezza 12,34 m (40 ft)

               Larghezza 2,94 m (10 ft)

               Peso 9500 kg 

               Serbatoio combustibile   1136 l

               Serbatoio d’acqua 114 l

Lascia un commento