Chris-Craft 31 GT la nuova barca GT stile Chris-Craft

Chi compra una barca dell’antico marchio Americano Chris-Craft è una clientela esigente ai massimi livelli che vuole il meglio assoluto, dove stile, buon gusto, design e lavorazione artigianale di alta qualità s’integrano perfettamente tra loro, cominciando dai dettagli compresi il risalto delle cuciture, la ricerca dei pellami, i contorni della tappezzeria tutto deve essere realizzato con perfezionismo e scrupolosità con una pignoleria appassionata.

Che l’Azienda Chris-Craft riesce a offrire grazie a un lavoro di tecnica artigianale perfezionato con il tempo tramandato agli artigiani che attualmente costruiscono queste barche dai loro predecessori e questa professionalità rappresenta il vero patrimonio Aziendale.

Al Fort Lauderdale International Boat Show, USA il 30 ottobre 2019 con una conferenza stampa sono state illustrate le caratteristiche del 31 GT, una nuova barca a motori realizzata dal prestigioso brand Chris-Craft l’ultima costruita della gamma Gran Turismo. Il Chris-Craft  31 GT è stato realizzato con lo stesso classico stile del passato nonostante oggi si utilizzano materiali e tecnologie moderne .

Un vero e proprio Chris-Craft una bellezza senza tempo che oggi potrebbe sembrare una moderna barca a motori, ma tra 30 anni sarà un “classico “ una barca che non passerà mai di moda e ogni dettaglio è stato curato, sia dentro sia fuori per conservare la barca per molto tempo.  

Per questo nuovo modello poi è previsto una versione sia entrofuoribordo sia fuoribordo completo di docking con joystick. La versione fuoribordo   non deve meravigliare  molti costruttori di barche  che prima costruivano solo  con motori entrobordo ed entrofuoribordo oggi si stanno adeguando alla esigenza di una clientela  che sembrerebbe   preferire  barche sempre più grandi con motorizzazione fuoribordo perché  si ha la possibilità di personalizzare al massimo la propria barca selezionando non solo la potenza ma anche il tipo di fuoribordo da installare.

Non stupisce quindi che un’Azienda per allargare il proprio mercato aggiunge alla propria produzione una versione di questa categoria che poi il cliente potrà scegliere o no secondo le necessità e preferenza.

In più l’intera imbarcazione potrà essere personalizzata attraverso la scelta di diverse opzioni. Per esempio per realizzare gli interni si potrà decidere tra 7 combinazioni di colori a tinta unica e bicolore di pregiati tessuti marini. Qualunque sia la scelta, l’alternanza dei colori crea nel complesso la classica atmosfera elegante e confortevole che sa di pulito fresco invitante.

Per raggiungere quest’obiettivo i dettagli estetici e il design dello scafo sono curati ai massimi livelli.  I motivi di cucitura le finiture dei legni e delle superfici il funzionamento di ogni singolo elemento sono costruiti e controllate con pignoleria e perfezionismo da esperti professionisti in linea con il DNA del brand.

La barca è lunga 9,44 m (31 piedi) larghe 3 m (10 piedi) il serbatoio ha una capacità 537 litri (142 galloni).  Questo nuovo modello presenta un robusto mogano, acciaio inossidabile e teak. I tessuti utilizzati sono resistenti allo sbiadimento, alla lacerazione e alle macchie, ma anche alle perforazioni, grazie  al colore che è versato anche nel tessuto interno in modo che eventuali graffi o segni non rilevano una base di colore diverso.

L’accesso a bordo è facilissimo e può avvenire o attraverso lo specchio di poppa o una porta laterale. Lo scafo è in fibra di vetro con fondo a V profondo con prua svasata e si può scegliere di colorarlo tra 12 colori e 4 per le bande laterali con la possibilità di utilizzare vernici metallizzate. Hard Top presente con parasole motorizzato ha una verniciatura personalizzabile per abbinarlo al colore dello scafo, serve a ombreggiare un pozzetto molto spazioso perfettamente progettato. All’interno scopriamo una cucina e lavandino con un’entrata laterale sulla murata destra per agevolare l’imbarco degli ospiti e un frigorifero a cassetto fissato sotto a un sedile insieme a un tavolo a scomparsa adiacente alla murata di sinistra che si prolunga fino a una panchina generosamente imbottita a poppa del pozzetto formando un salottino a forma di L.

Su questo lato sottocoperta trova posto anche una toilette con vaso e lavabo con specchio.  Proseguendo verso prua troviamo la postazione di guida e quella dell’accompagnatore con favolosi sedili regolabili con larghe imbottiture e cuciture a rombi circondati da barre di acciaio inossidabili e un avvolgente parabrezza con vetro temperato curvo e telaio di acciaio inossidabile che protegge dal vento tutto il pozzetto.

 Proseguendo in avanti i contorni delle sedute sono rivestiti con imbottiture e tappezzeria trapuntata con confortevoli cuscini di riempimento e porta bevande di acciaio inossidabile la zona è assistita da un altro tavolo in teak a scomparsa.

La prua è rivestita di teak dotata di un lussuoso ancoraggio automatizzato. A poppa troviamo un’attrezzata zona prendisole con un grande chaise longue, mentre all’estremo specchio di poppa una piattaforma da bagno con scala nascosta con tre gradini utili anche per favorire l’accesso a bordo.

Da prua a poppa sotto le imbottiture sono presenti diversi gavoni per custodire oggetti.

Il cliente potrà scegliere di accettare, un sistema d’illuminazione a spettro completo integrato che gestisce più zone d’illuminazione sia nella barca sia sott’acqua, tutte controllate tramite il Garmin Glass Cockpit Display.

Per la motorizzazione si può preferire un pacchetto con doppio Motore Mercury entrofuoribordo V8 6.2 litri da 300,350,380,430 cv oppure un doppio Motore Mercury fuoribordo della gamma Verado da 300,350,400,450 cv. Ovviamente si potranno scegliere altri pacchetti motori di altre Aziende come Yamaha, la Volvo e altre ancora. Nei pacchetti sono compresi anche l’elettronica e i controlli digitali dei motori.

E’ una barca che il proprietario può modellare secondo i propri gusti personali scegliendo tra diverse scelte che comunque garantiscono sempre un’elegante comodità, una grande affidabilità duratura, un’elevata prestazione ma soprattutto un artigianato tradizionale che fa parte del grande patrimonio americano.

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

9 + 1 =