Apache 30′ Rebel risparmio e prestazioni.

Apache  30′ Rebel  è una barca veloce costruita  dal cantiere americano Apache Powerboats per gli appassionati di barche ad alte prestazioni.  

Attualmente è il modello più piccolo costruito con una configurazione a doppio motore.

Apache Powerboats   è conosciuto e apprezzato   per la produzione di  barche da competizioni offshore che  vengono  allestite  anche  in versione da diporto secondo le direttive degli acquirenti conservando  le stesse caratteristiche prestazionali delle barche da corsa.

  L’Apache  30′ Rebel  offre risparmio di carburante e prestazioni e  per le sue dimensioni   ridotte è   più facilmente gestibile rispetto ai   suoi fratelli maggiori , in più possiede molte delle stesse caratteristiche dei modelli più grandi come  5 persone sedute all’interno della  cabina di pilotaggio e viene venduto ad un prezzo conveniente.

E’   una barca da diporto che conserva tutte le caratteristiche di un’imbarcazione da   offshore che difficilmente si trovano in una barca lunga 30 piedi.

La sua caratteristica   estetica   principale che la rende una barca  esclusiva nel settore delle barche ad alte prestazione è che il vano motore è coperto  da un  portellone  trasparente diverso da qualsiasi altra cosa mai vista prima  sull’acqua.

L’Apache 30′ Rebel  è una  barca costruita con i più alti livelli  di qualità attraverso un insieme di elementi di prestazioni e innovazioni  tutti   progettati dal bravissimo Mark McManus  che copre anche la carica di presidente di Apache Powerboats

Il primo modello è stato realizzato anni fa e oggi   viene  costruito  con una tecnologia più avanzata che con il trascorrere del tempo viene sempre più aggiornata.

McManus ha sviluppato e introdotto nell’industria nautica ad alte prestazioni tutto una serie di innovazione molte di queste sono   presenti   in questa barca.

 In particolare gli  scafi McManus  sono realizzati  attraverso la combinazione di un composito avanzato di Kevlar e fibra di carbonio e sono noti perché  durano  più di 30 anni, cosa incredibile in una barca ad alte prestazioni progettata per mari agitati.

In particolare lo scafo di Apache 30′ Rebel  è stato  realizzato in composito posato a mano; laminato di vetro S marino biassiale e triassiale con carotaggio ad alta densità; con scafo e ponte in Kevlar uniti insieme.

Lo scafo  ha  una qualità ineguagliabile rispetto a qualsiasi altro scafo a V profonda ad alte prestazioni.   

Apache  30′ Rebel  è stata costruita per i diportisti veloci  per il piacere di correre con tutto l’abitacolo della cabina  di pilotaggio rivestito da una favolosa tappezzeria è protetto da un avvolgente parabrezza che copre tutti gli occupanti della barca.

La pavimentazione è in gomma marina con 2 posti in avanti per il pilota e accompagnatore e subito dietro altri 3 posti per i passeggeri   con tutti i sedili regolabili a supporto ergonomico.

La   postazione di comando con i sistemi di controllo   è stata costruita per soddisfare al meglio le esigenze e le preferenze del guidatore.

Il rivestimento dei sedili con larghe imbottiture è coordinato con il colore degli esterni della barca.

Tutto l’abitacolo della postazione di comando è allestito con porta bicchieri, comodi vani portaoggetti.

Dai colori alle cuciture  dei sedili ai  contorni dell’intera tappezzeria tutto è stato  realizzato con perfezionismo e scrupolosità per soddisfare i gusti e le preferenze dei clienti più esigenti.

Per personalizzare  la barca e renderla unica il cliente può scegliere il tema della grafica    per farsi dipingere le fiancate dello scafo o   scegliere tra   quelle proposte, una volta fatta la  scelta  sarà sua  personale  non verrà più suggerita  ad altri clienti, in aggiunta potrà  selezionare tra una lista interminabile  di opzioni , come il sistema di navigazione, il propulsore  e altro ancora.

Una delle caratteristiche del marchio Apache è   che   tutti gli elementi di controllo della barca   sono incisi separatamente sul  cruscotto   come: contagiri; contaore ;pressione olio ;temperatura olio; pressione carburante; carburante; temperatura dell’acqua  e ancora tachimetro GPS; voltmetro;  sistema di allarme motore; ecoscandaglio digitale.  Tutti  questi componenti possono avere dei  frontali bianchi, argento o neri a scelta del cliente che oltre ad essere molto funzionali perché si vedono tutti  bene con  ogni condizione meteo/marine  questi elementi sul  cruscotto  sono un una vera delizia per gli occhi.

 

 Apache  30′ Rebel  è lungo 30 piedi  (9,14 m) e largo 8 piedi e 6 pollici (2,59 m); ha una capacità massima per il carburante 130 galloni americani pari a  2 serbatoi di 492 litri; un pescaggio 34 pollici pari 0,8636 metri; dislocamento (stimato) 6.800 libbre pari a 3.084 kgi; Deadrise 24°.

E’ una barca dallo stile impareggiabile con un design a V profonda allestita con una cabina di pilotaggio per 5 occupanti  seduti , con 2 motori sfalsati con timone sulla linea centrale della barca. La guida   è stabile e sicura   anche nelle condizioni più severe e le prestazioni   sono   prive di vibrazioni   per un perfetto e preciso  allineamento,  equilibrio e  distribuzione  dei  pesi dei componenti interni.

E’ una barca allestita   in versione da diporto dove è stato aumentato al massimo il comfort e curata nei minimi dettagli, illuminata da un impianto a led, costruita per rendere la corsa sul mare la più piacevole e sicura possibile.

Volendo , quando si sta fermi ,  si può creare una  zone prendisole a prua, dotarsi  di  una cella frigo e un potente stereo in pozzetto.

Il vano motore coperto da un portellone trasparente consente di ammirare dall’alto i dettagli dei motori per raggiungerli basta attivare il meccanismo che solleva questo esclusivo portellone inclinandolo e garantendo così un buon accesso ai propulsori.

Nel vano motore si possono installare  varie configurazioni  di motorii che possono spingere la barca fino arrivare , condizioni permettendo, a raggiungere una velocità massima  a tre  cifre  sempre con  una guida stabile, sicura e protetta.

La configurazione   più potente è quella che prevede una coppia gemelli di motori entrobordo Mercury Racing 565 da 565 cv alimentati   da   benzina di 89 ottani  con trasmissione  Bravo One XR ITS   compatibile con i comandi digitali della Mercury Racing Zero Effort e dal pilotaggio joy stick.

 Questo pacchetto 565 con Bravo-1 XR ITS( Integrated Transom Syst) è stato testato e ottimizzato proprio  per alimentare barche con  fondali a V e catamarani ad alte prestazioni.