Il lato b delle donne.

Non dobbiamo nasconderlo l’uomo da molta attenzione al lato b delle donne. Capita frequentemente che uomini sfacciati arrivino anche pubblicamente a fare dei complimenti al fondo schiena di una donna che sembrerebbe che quasi tutte lo apprezzerebbero.

 

Lo dimostra che le donne che si trovano con un sedere particolarmente rotondeggiante fanno di tutto per farlo risaltare specialmente attraverso l’abbigliamento. Nel tempo si sono consolidate diverse definizioni sulla forma del sedere. Sedere a mandolino a cuore rovesciato queste sono solo alcune definizioni magari le più frequenti ma ne esistono ancora diverse ispirate sempre in base alle forme dei sederi. Una domanda frequente che si sente spesse volta, ma qual è la forma perfetta che deve avere un fondo schiena?

Una recente indagine metterebbe in discussione le misure 90-60-90 che sono  considerate  le misure ideali che dovrebbero avere una donna per avere un corpo perfetto. Infatti, da questa indagine si evidenzia  che gli uomini preferiscono le donne che hanno un angolo di 45 gradi tra la schiena e il lato b. Una tale angolatura creerebbe, infatti, un’incurvatura tra schiena e fondoschiena che farebbe  impazzire gli uomini.  Un’altra indagine sullo stesso argomento avrebbe dimostrato che le donne con un sedere abbondante danno alla luce bambini più intelligenti poiché il grasso contenuto in quella zona è ricco di acido docosaesaenoico che è un elemento particolarmente importante per lo sviluppo del cervello umano.

Nell’antichità un lato b prosperoso era sinonimo di fertilità. Fianchi abbondanti sostengono con maggiore forza il figlio in grembo e di conseguenza donne con quelle caratteristiche sarebbero più predisposte a fare figli.

  Insomma, il sedere non può più essere semplicemente considerato una parte del corpo, ma un vero e proprio “bene”, che merita attenzioni e cure. Molte donne tendono ad abbellire il proprio sedere con corretti esercizi ginnici, tesi a rafforzare i muscoli che lo compongono, ma rafforzare e tonificare i glutei sono una delle cose più difficili ci vuole molto tempo, metodicità e costanza per allenare muscoli così estesi.

 

Lascia un commento