Totalale alimentazione/Total power supply /clicca/click
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Informatica per tutti clicca/ Informatics for everyone/click
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Radiocomunicazioni/Radio communication/scopri di più/Find out more
Sulla sottostante cartina sono riportati tutti i luoghi prima del fiume Arno meritevoli di essere visitati avendo tempo a disposizione.


C’è davvero tanto da vedere in una cittàcome Firenze, ma provo a darvi un’idea. Diciamo subito che se avete poco tempo a disposizione, per esempio una giornata, allora dovete accontentarvi di vedere solo all’esterno un museo o un’attrazione, anche se al mio avviso sarebbe importante visitare almeno la Galleria degli Uffizi.
Il museo più famoso in Italia e uno dei 5 maggiori musei al mondo e se avete solo poche ore di tempo a disposizione, non perdete tempo in coda prenotatevi su Internet, pagherete un tantino in più ma eviterete di fare una lunga fila Altri consigli per visitare Firenze, se il budget è limitato ricordatevi che i ristoranti più economici si trovano tra San Lorenzo e la Stazione. Inoltre i luoghi da visitare la città si concentrano nell’area circostante la Stazione, Santa Croce e L’Arno. Se venite dalla Stazione di Santa Maria Novella dove arriva la stragrande maggioranza dei visitatori di Firenze oppure se avete raggiunto Firenze con l’auto trovate un parcheggio, perché al centro storico di Firenze è conveniente spostarsi a piedi, la prima cosa da fare godetevi una bella passeggiata fino a Piazza Duomo.

Magari dopo aver mangiato un bombolone un dolce tipico toscano ricoperto di zucchero, qui dall’esterno potete ammirare la magnifica Chiesa di Santa Maria del Fiore il Campanile di Giotto e il Battistero. Se volete potete anche salire sulla cupola o sul campanile .
Successivamente imboccate Via Calzaiuoli alla destra del Duomo e percorretela fino in fondo, arriverete in Piazza Signoria

dove potete ammirare Palazzo Vecchio, l’antica fortezza, dove abitarono Cosimo I de’ Medici ed Eleonora di Toledo. Di fronte all’entrata di Palazzo Vecchio c’è una copia del David di Michelangelo, mentre sotto la Loggia di Lanzi ci sono altre statue famose che meritano di essere viste. Gli Uffizi sono proprio a lato di Palazzo Vecchio. A poche centinaia di metri troverete la chiesa di Santa Croce la chiesa più ricca di Firenze Dentro la Chiesa di Santa Croce ci sono le tombe dei personaggi storici famosi (Michelangelo, Galileo, Foscolo e tanti altri) ma se non avete il tempo di visitarla (a volte le code sono lunghe), fermatevi almeno ad ammirare la bianca facciata e la statua di Dante Alighieri alla sua sinistra.

Se a questo punto della giornate avete fame potete mangiare un panino veloce per poi cenare successivamente in uno dei ristorantini tra la Stazione e San Lorenzo oppure pranzare in uno dei ristoranti del posto magari assaggiando la famosa bistecca ” alla fiorentina” .Proseguendo potete ammirare Ponte Vecchio e se avete ancora tempo potreste decidere di attraversare l’Arno
e fare una visita al Palazzo Pitti e una passeggiata nel verde del Giardino di Boboli. A questo punto forse è ora di tornare indietro verso la macchina o il treno, quando siete vicino alla stazione, vi consiglio di vedere la Chiesa di Santa Maria Novella, oppure il mercato di San Lorenzo, con le sue tipiche bancarelle.
