LA BELLEZZA DEGLI UOMINI E DELLE DONNE

 

Nella vita ognuno di noi cerca di realizzarsi attraverso l’affetto, l’amore, posizione sociale, bellezza estetica, religione, arte, poesia, potere, denaro, spiritualità ecc. In amore il valore si manifesta, si esprime, si personifica, si realizza nel partener.

Non ci si stanca mai di lui, della sua presenza e si sta male perché ci manca qualcosa d’importante stare  lontani.

Per l’uomo il valore della donna si esprime essenzialmente nella bellezza. Non solo nella bellezza fisica, ma anche in quella interiore, spirituale , del comportamento, nella disponibilità, nella tenerezza materna, nella femminilità, nel sex-appeal ecc.

Invece la donna cerca nell’uomo non solo e non tanto quella fisica, da giovincello bello prestante, ma semmai in quella virile, intellettuale, morale, il prestigio, il potere, la posizione sociale ed economica ecc.

Cos’è che rende sexy o attraente sessualmente la donna agli occhi degli uomini?

Il volto, le forme del corpo. L’uomo si sente particolarmente attratto dalla qualità esteriore della donna, il seno ben sostenuto, le natiche protuberanti e sode, il volto, dalla pelle vellutata, dagli occhi grandi e profondi, dalla bocca generosa ecc.

Anche la voce, lo sguardo, il modo di camminare può costituire richiamo sessuale.

Ciò che costituisce il maggiore motivo di richiamo è il desiderio autentico, reale, profondo, di amore, di affetto, di tenerezza che vive nella donna.

Che cosa rende sexy un uomo agli occhi della donna?

La donna, a differenza dell’uomo, non è molto attratta dalla qualità esteriore dell’uomo, lo interessa il modo di essere fisico di un uomo, ma soprattutto lo affascina il suo modo di fare, di essere. La donna sente sessualmente più attraente un uomo gentile che la tratti con grazia e che abbia particolari attenzioni per lei che un uomo soltanto bello, muscoloso, che ostenti la sua forza e presenza fisica. Ovviamente tutto questo, fortunatamente, non esaurisce in modo completo l’argomento trattato, ma poveri uomini e povere donne se tutti avessero gli stessi gusti.   

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

6 + 1 =


WordPress spam blocked by CleanTalk.