Yacht a vela Felci 65 estetica innovativa, tecnologia e velocità

 Yacht a vela Felci 65 nasce dalle esigenze espresse da un armatore di creare un yacht unico capace di partecipare con ottima potenzialità a regate d’alture e nello stesso tempo di essere perfetto per comode e rilassanti crociere.

 

“Sono questi gli input che hanno guidato il nostro nuovo progetto Felci 65”, afferma l’architetto Umberto Felci titolare di Felci Yacht Design nome importante nella progettazione delle “vele veloci” che insieme alla ormai consolidata eccellenza mondiale nella costruzione di yacht tecnologicamente avanzati Persico Marine stanno per realizzare una delle più evolute barche a vela esistenti al mondo.

Dal design elegante Felci 65 è un innovativo fast cruiser high tech  tutto targato Italia. Infatti,  è la prima volta che Persico Marine si trova a realizzare un yacht progettato interamente da un italiano. Due eccellenze italiane che si sono trovate per realizzare questo yacht davvero speciale. La barca lunga 20 metri è frutto di un compromesso tra resistenza e stabilità di forme per un determinato dislocamento fermo a 18,5 tonnellate.

Lo scafo si presenta molto sfilato studiato per ottenere le migliori prestazioni, con chiglia sollevabile in acciaio inox con il pescaggio che varia da 2,75 a 4,4 metri.

Il ponte è improntato alla massima ergonomia. L’albero è in carbonio ad alto modulo, insieme a  quasi tutta l’attrezzatura velica.

Gli interni, luminosi grazie alle finestrate a basso profilo in coperta.Per garantire la massima privacy in crociera, quando non si gareggia, la cabina armatoriale e quella degli ospiti sono  separate da quelle riservate all’equipaggio.

I responsabili della realizzazione di questa imbarcazione hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito: ”Siamo partiti da un foglio di carta bianco, avendo quindi la possibilità di sviluppare davvero qualche cosa di speciale, che potesse portare elementi tecnologicamente ed esteticamente innovativi nel campo dei cruiser racer” Sono molto eccitato per il nostro nuovo progetto – afferma Marcello Persico, Amministratore delegato di Persico Marine -in quanto è l’epressione perfetta del DNA di Persico Marine. Abbiamo lavorato per diversi mesi con Felci per ottenere il massimo livello di prestazioni,insieme alla eleganza e al comfort ineguagliabili a bordo. Anni di costruzione di yacht,questa è la prima imbarcazione che abbiamo costruito con un designer italiano e siamo assolutamente sicuri che la nostra collaborazione italiana ha creato un super-sexy imbarcazione a vela. Il nostro obiettivo è quello di fondere l’esperienza di corsa con l’eleganza di lusso Yacht è ciò che dà alla squadra Persico Marine la più grande motivazione”.

“Portare in vita una barca leggera e veloce, comoda ed elegante: questa è il concetto che ci guida nel nostro progetto. La combinazione di queste funzioni di input è una delle cose  che facciamo meglio. Con i nuovi Felci 65, posso affermare con fiducia che siamo riusciti a creare un yacht eclusivo per gli amanti delle yacht a vela da competizione” chiude Umberto Felci della Felci Yacht Design.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE
Loa: 20,0 mt
Lwl: 18,30 mt
B max: 5,20 mt
Dspl: 18,5 t
Zavorra: 6,2 t
Caletta con chiglia di sollevamento: 2,75 – 4,25 mt
Area di vela Upwind: 243 mq
Area di vela Downwind: 517 mq
Costruzione: Carbonio – Epoxy / PVC-Sandwich
Allestimento interno: salone, camino, cabina armatoriale Fwd, cabina ospiti VIP, cabina capitano, cabina equipaggio, 4 bagni
Motore: Volvo D3 – 150 CV
Generatore: Fisher Panda 8kw
Serbatoi di carburante: 700 lt
Serbatoi d’acqua: 840 lt
Produttore dell’acqua: 200 lt / h

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

1 + 9 =


WordPress spam blocked by CleanTalk.