Yacht Dark Shadow l’icona del mondo dello yachting

 

Dark Shadow è uno yacht a vela di 30,45 metri, costruito nel 2002 da Wally Yachts, tuttavia nel 2012 ha subito un vasto rinnovamento (refit).

Questa imbarcazione si caratterizza per il suo scafo nero, il suo albero maestro nero e per le sue vele nere. La versione moderna di un galeone pirata molto emozionante e affascinante con un design esterno minimalista molto sofisticato opera dell’architetto argentino German Frers.

 Gli interni allestiti da Foster & Partners hanno linee moderne ma altrettante esotiche e giocano sull’alternanza dei colori bianchi e nero perché il materiale usato principalmente è il carbonio. Il risultato è sbalorditivo i pannelli in bianco e pavimenti scuri contrastano splendidamente creando un’atmosfera nel complesso pulito, fresco.

Gli interni possono ospitare 6-8 persone e quattro membri dell’equipaggio, con 1 cabina armatoriale e 2 cabine doppie per gli ospiti. Tutte le 3 cabine sono ampie e luminose con servizi privati.

La cabina armatoriale è a prua con un grande letto matrimoniale le due cabine ospiti sono su entrambi i lati del corridoio centrale con doppi lettini e la zona notte è separata dall’area equipaggio, da quella di navigazione e di servizio da una porta per migliorare la privacy.

 Il salone principale è a poppa e si apre sulla terrazza rialzata sul mare. Gli esterni sono stati progettati con un lucernaio centrale per dare luce naturale al corridoio centrale in basso.

Ciò che è particolarmente impressionante nel Dark Shadow è il piano velico che può essere comandato con una sola mano grazie ad un moderno impianto tecnologico. L’imbarcazione dotata anche di motori può  raggiunge una  velocità massima di  12 nodi quella di crociera di 10 .

La cabina di guida principale e la zona relax dove prendere il sole sopra la tuga sono separate dal timone e verricelli permettendo gli ospiti di godere il piacere di navigare senza essere ostacolati da manovre dell’equipaggio.

 Principali caratteristiche (fonte Wally)

Tipo / Anno:
Wally / 2002

Rinnovato :2012; Lungo 30,45m;largo 6,71m;
Equipaggio:5; Ospiti 6; cabine 3;
Massima velocità: 12 nodi; Velocità di crociera 10 nodi
Potenza motori: 350hp

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

9 + 3 =


WordPress spam blocked by CleanTalk.