Una giornata a Roma.

metroABdef

Se decidete di trascorrere una giornata a Roma diciamo subito che il tempo è veramente poco perché le cose da vedere a Roma sono tante, ma comunque vediamo che cosa possiamo fare in una giornata. La prima cosa da fare godetevi una bella passeggiata se venite dalla Stazione Termini dove arrivano la stragrande maggioranza dei visitatore di Roma  ,prendete la Metro Linea A direzione Battistini, e scendete alla fermata Piazza di Spagna un simbolo di Roma da visitare.

 

PiazzadiSpagnaUna volta visitato la piazza magari dopo aver bevuto un buon cappuccino cha a Roma vi garantisco è davvero speciale, con una breve passeggiata potete facilmente arrivare alla Fontana di Trevi una tappa che bisogna necessariamente fare a Roma, sarete sicuramente sbigottiti  dalla bellezza e rilassatezza della fontana.

Catturatrevi (2) Dopo tornate indietro e riprendete la stessa metropolitana di prima Linea A direzione Battistini a Piazza Barberini la fermata più vicina alla Fontana di Trevi e scendete alla fermata Ottaviano-Musei Vaticani e proseguite per 500 metri per Piazza San Pietro (10 minuti a piedi) e visitate la Città del Vaticano Basilica San Pietro.

Catturavaticano A questo punto della giornata se avete fame potete o ripiegare su un robusto tramezzino oppure mangiare presso uno dei numerosi ristorantini, trattorie o tavole calde presenti sul posto. A Roma come nelle grandi città conviene sempre spostarsi con le metropolitane, pertanto una volta pranzato prendete la stessa metropolitana questa volta nella direzione opposta e scendete alla Stazione Termini e prendete  la Metro Linea B direzione Laurentina e scendete alla fermata Colosseo un altro simbolo di Roma che bisogna necessariamente visitare.

Catturacolosseo

Se avete ancora tempo e non siete stanchi potete andare a Piazza Navona e Piazza Venezia

Catturapiazzaveneziaoppure ritornare in albergo o alla Stazione Termini per tornare a casa sicuramente felici di aver trascorso una giornata straordinaria.

Cattura2

Lascia un commento