Il sole artificiale delle lampade magiche

Il sogno di ogni donna contemporanea è avere un viso e un corpo abbronzati in tutte le stagioni, anche quando le vacanze sono solo un ricordo lontano.

 

Gli strumenti prodotti dal progresso tecnologico non sostituiscono la natura ma possono rimpiazzare qualcuna delle sue benefiche funzioni.

 Come ad esempio le lampade a quarzo, che quelle patite per la tintarella le hanno rinominate le lampade magiche, che producono il sole artificiale, cioè raggi ultravioletti identici a quelli solari.

Si trovano in commercio, con un costo molto accessibile con un uso assai semplice.
L’abbronzatura che genera non ha nulla da invidiare a quella presa al mare o in montagna.

Attenzione però queste lampade devono essere utilizzate correttamente perché ci si rischia di bruciarsi facilmente.

E’ fondamentale rispettare scrupolosamente i tempi e la distanza di esposizione indicati dalle case produttrici. Attenersi strettamente ai modi d’impiego si eviterà il rischio di lesioni anche gravi.

Comunque, è assolutamente normale che compaia un leggero arrossamento a distanza di tre, quattro ore dall’esposizione, è la prova che la pigmentazione sono bene stimolate.

Ma questo piccolo eritema dovrà scomparire nel giro di tre, quattro ore al massimo, per i casi più difficili le 24 o 48 ore.Il trattamento dovrà essere comunque sospeso fino a quando il primitivo eritema non sia completamente scomparso. Insistere a esporvi nuovamente alle lampade, prima di aver calmato la pelle irritata, vi brucereste senza abbronzarvi.

Occorre anche utilizzare degli specifici occhialini perché gli occhi risentono particolarmente di una cattiva esposizione.

Non dimenticate soprattutto di nutrire con cura l’epidermide durante la giornata con una buona crema nutriente per tutto il periodo in cui farete uso delle lampade.Prese tutte queste precauzioni, il “sole artificiale” si rileverà un’eccellente preparazione al sole vero delle vacanze estive al mare.

La vostra pelle, abituata a ricevere i raggi ultravioletti non si brucerà più e otterrete un’abbronzatura più rapida, più intensa e senza dubbio più duratura.

Lascia un commento