Selva GT 342 il piccolo grande gommone di lusso.

Il gommone di lusso Selva GT 342 è stabile veloce e grazioso, utilissimo per arricchire le escursioni degli armatori dei grandi yacht ma non solo.Un tender perfetto sia per spiaggiare o per approdare dove lo yacht non può o semplicemente per stare più a contatto con la natura e con l’acqua sia del mare sia dei laghi.

Il gommone è lungo solo 335 cm e largo 173 cm ed è stato realizzato con ampi tubolari di 43 cm.La capienza comoda di 4 posti a sedere compreso quello della console ma si possono imbarcare fino  ad un massimo di cinque  persone.

C’è lo spazio anche per tre gavoni distribuiti sull’intera lunghezza dell’imbarcazione. 

La lunghezza interna è di 267 cm mentre lo spazio interno è largo appena 83 cm ed è stato opportunamente modellato per favorire l’imbarco e sbarco delle persone a bordo. La caratteristica principale di questo gommone è la presenza di molto vetroresina utilizzata per la costruzione.

Infatti, la carena completamente costruita in vetroresina garantisce una maggiore robustezza e un’elevata efficienza idrodinamica con la possibilità di spiaggiare senza preoccupazione, ovviamente dove è possibile, senza angosciarsi dalla raschiatura dei sassolini.

E’ di vetroresina non solo la carena, ma anche il supporto della galloccia di prua e, soprattutto, l’arco poppiero che unisce il pozzetto del fuoribordo alla struttura del divanetto di poppa.

 Per la motorizzazione di questo gommone è stato scelto di utilizzare un motore fuoribordo Selva Aruana di 40 cv realizzato con questa potenza per supportare anche  gli appassionati di sci nautico.

In realtà il motore è prodotto dalla Yamaha anche se l’assistenza e garanzia è garantita dalla Selva attraverso un conveniente accordo  commerciale sia delle due Aziende sia per il cliente. Infatti, è previsto per chi acquista da Selva sia il gommone sia il motore, un prezzo molto competitivo rispetto ad altri gommoni dello stesso tipo.

Esiste anche la possibilità di motorizzare il gommone attraverso un motore Selva Kingfish da 25 cv. Diciamo che quest’ultima soluzione è anche la più consigliata non solo perché economicamente più vantaggiosa ma soprattutto per chi non ha una grande esperienza nel governare gommoni di grande potenza come la soluzione offerta per i 40 cv.

  I  gommoni piccoli e potenti bisogna guidarli garbatamente durante le variazioni di velocità poichè  per la loro modesta  dimensione  rispondono  subito ai comandi per cui bisogna avere la possibilità e il tempo di regolare l’assetto, il timone e il gas del motore.

Se s’imposta una velocità di crociera  intorno ai 17 nodi il gommone  consente una navigazione molto stabile in totale confort sia se si viaggia da solo che a pieno carico. La situazione non si modifica neanche nelle virate per la carena e i grandi tubolari dell’imbarcazione.

  Si può comunque navigare con velocità superiori sempre in piena sicurezza e stabilità.  Con un motore di 40 cv la velocità  di punta arriva sui 27 nodi a 5.500 giri. 

Per chi vuole avere un gommone  piccolo, grazioso e potente il Selva GT 342 rappresenta una valida soluzione anche per la qualità dei materiali adoperati per la sua costruzione ma soprattutto per il prezzo. Infatti, per chi sceglie il tender Selva GT 342 con il motore da 40cv, il prezzo complessivo è di 13.630 euro mentre quello con il motore da 25 cv il prezzo è 12.480 euro. 

 

 

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

7 + 5 =


WordPress spam blocked by CleanTalk.