Mills 73 Maxi Dolphin veloce per vincere.

  Di solito l’armatore che commissione una barca a vela chiede il massimo comfort in crociera e velocità per le regate, ma quando quest’armatore si rivolge a Mark Mills per il disegno dello scafo e delle relative linee d’acqua chiede principalmente elevate prestazioni in regata con un solo scopo vincere.  Mark Mills nome di fama mondiale è specializzato nella progettazione di barche performanti per le regate. Ecco perché armatori privati che vogliono regatare con successo si rivolgono a lui.

 

Proprio per soddisfare questo tipo di attese si sta realizzando Mills 73 Maxi Dolphin . Un nuovo e importante cruiser / racer a vela di 73 piedi dove l’architettura navale è stata progettata proprio da Mark Mills gli interni sono firmati dallo studio Nauta Design. In questo periodo è in costruzione presso il cantiere Maxi Dolphin a Erbusco (Brescia).  

Sul nuovo Mills 73 Maxi Dolphin Mark Mills ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Abbiamo sviluppato il progetto in collaborazione con il Project Manager e Armatore che credono in un design all’insegna della semplicità e della leggerezza. Questa visione, fondamentale per ottenere le prestazioni richieste, ci ha portato a progettare un piano di coperta estremamente elegante, quasi a pelo d’acqua, assolutamente pulito e libero, con i rimandi di tutte le manovre che corrono sottocoperta fino ai winches collocati a prua di fronte ai timoni” afferma Mark  Mills Realizzato in carbonio, il Mills 73 Maxi Dolphin avrà una chiglia retrattile:” In questo modo potrà sfruttare al massimo le prestazioni di velocità che potrà assicurarle la randa “square-top” “finisce Mills.

Per quanto riguarda gli altri interpreti del progetto abbiamo lo studio Nauta Design tra i più importanti al mondo nella progettazione inizialmente solo di barche a vela poi anche di lussuosi yacht a motore, mentre il cantiere Maxi Dolphin a Erbusco è noto per l’uso delle tecnologie più avanzate, applicate alle imbarcazioni.

Pertanto l’armatore si è rivolto ad attori di primo piano mondiale per la progettazione e costruzione di questa nuova imbarcazione che sicuramente soddisferanno efficacemente tutte le sue aspettative.

  Dai primi rendering diffusi si rileva che il nuovo Mills 73 Maxi Dolphin sarà leggero veloce e facile da pilotare.Gli interni avranno uno stile new classico raffinato costituiti da un ampio salone facilmente accessibile attraverso una scala e abilmente disimpegnato che prevede un’area living con tavolo di 8 persone e un salotto con ampio divano.

Tutte le superfici sono decorate attraverso pannelli bianchi nelle parti superiori mentre quelle inferiori sono di rovere graffiato per rendere tutti gli ambienti belli, puliti e confortevoli. Subito dopo proseguendo verso prua si sviluppa prevalentemente la zona notte a sinistra troviamo una prima cabina ospite con due letti separati che all’occasione posso unirsi per diventare un letto matrimoniale con la possibilità di inserire un altro lettino.  La zona più a prua è riservata alla suite armatoriale, che prevede un ampio letto matrimoniale con la cabina collegata con uno spazioso bagno, con doppio lavabo e cabina doccia separata.  Infine a poppa, a dritta della sala macchine, è prevista la terza cabina ospiti con letto matrimoniale. 

Tutte le cabine ospiti sono dotate di servizi propri. A poppa del salone centrale troviamo la cucina e subito dopo la cabina dell’equipaggio con letti sovrapposti. Sul Mills 73 c’è spazio anche per un comodo e funzionale garage per un tender di 3,27 mt. Inconclusione questa barca a vela è stata progettata per assicurare elevate performance in regata ma, al tempo stesso, per garantire la massima comodità in crociera.

Principali caratteristiche tecniche

Lunghezza fuori tutto: 22,86 mt;

Lunghezza al Galleggiamento :  22,00 mt;

Larghezza Massima :  6,10 mt ; Dislocamento:   26 ,00 ton;

Daft con Lifting Keel   2,8/4,8 mt;

Costruzione  Carbonio – Core Cell – Epoxy  sottovuoto con cottura in forno

Progetto :   Mills Design Ltd   Mark Mills;

Progetto Interni :   Nauta Design;

Progetto impianti :  Maxi Dolphin;

Costruzione: Maxi Dolphin.




 

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

2 + 4 =


WordPress spam blocked by CleanTalk.