Elaborazione della paura

Ogni volta che sentite di avere paura  provate a  fare il seguente esercizio. Potete anche lavorare a un elenco di paure espresse da voi.
Sedetevi o sdraiatevi come preferite e assumete una posizione comoda in un posto tranquillo della casa, dove nessuno vi può venire a disturbare.

 

Chiudete gli occhi.
Inspirate profondamente e lentamente;
Espirate il più velocemente possibile
Ripetete
Inspirate lentamente ed espirate rapidamente
Ancora una volta
Inspirate lentamente e espirate il più velocemente possibile.
Riprendete adesso a respirare con un ritmo che normalmente avete.
Adesso analizzate tutto il vostro corpo fisico dalle dite dei piedi alla testa per trovare se esistono parti del vostro corpo dove si manifesta l’energia della paura. La paura può mostrarsi in svariati modi come una stretta allo stomaco, un malessere fisico, un dolore, un’area di energia a un ricordo a un pensiero o anche come  semplice emozione di paura. Se non riuscite a trovarla leggete una delle paure dal vostro elenco e provate a cercarla ancora nel vostro corpo. Una volta trovata la paura nel vostro corpo, osservatela semplicemente e non analizzatela. Accoglietela con favore e datela la bentornata.  Fatela crescere e permettetela di esprimersi a voi. Osservatela solo se si trasforma in un’altra emozione o si pone in un’altra parte del corpo. Adesso permettete a voi stesso di avvicinarvi e di abbracciare la paura in qualsiasi forma si manifesti. Datela importanza luce e amore e ringraziatela per qualsiasi compito aveva su di voi e per essere stato con voi per così tanto tempo, ma adesso il suo incarico  è finito liberatela e permettete di andarsene verso la fonte. Ora respirate profondamente inspirate una luce di energia amica positiva che vi proteggerà e non vi farà mai del male  e mentre espirate permettete a questa luce di occupare lo spazio dove era situata la paura. Inspirate profondamente e lentamente e quando espirate permettete la luce di espandersi in tutto il vostro corpo e anche attorno a voi. Controllate adesso se c’è ancora paura nel vostro corpo dalla testa alle dite dei piedi. Se c’è ancora paura, ripetete l’esercizio subito. Se non c’è, potete terminare l’esercizio aprendo gli occhi e dandovi una bella stiracchiata. Potete ripetere l’esercizio ogni giorno utilizzando sempre la vostra lista di paure e terminare fino a che non ci saranno più paure nella vostra vita.

ritorno_della_luce

Lascia un commento